Oggi+al+via+lo+Us+Open%3A+il+tabellone+e+i+possibili+incroci
portnewseu
/2023/08/28/oggi-via-us-open-tabellone-possibili-incroci/amp/
TENNIS

Oggi al via lo Us Open: il tabellone e i possibili incroci

Parte oggi l’ultimo slam della stagione che vede ancora una volta come favoriti il numero 1 Carlos Alcaraz e il numero 2 Novak Djokovic

Carlos Alcaraz (Facebook)

Tutto pronto per l’ultimo slam della stagione. Oggi, lunedì 28 agosto, inizierà ufficialmente lo Us Open. L’edizione 2023 del torneo americano sarebbe potuto essere la manifestazione più importante della carriera di Novak Djokovic: se infatti il serbo fosse riuscito a vincere Wimbledon, sarebbe arrivato negli States, per la seconda volta in carriera, ad un solo tassello dalla conquista del Grande Slam, suo grande obiettivo di carriera. La sconfitta nella finale epica dell’All England Club contro Carlos Alcaraz, però, ha precluso a Nole questa possibilità.

Tabellone Us Open: per Sinner cammino complicatissimo

Jannik Sinner (Instagram)

I due dominatori del tennis odierno si sono poi sfidati una settimana fa a Cincinnati, in un’altra battaglia mostruosa. Questa volta ad avere la meglio è stato il 23 volte campione slam che ha ribaltato il classe 2003 vincendo la finale del Master 1000 per 2-1. Il numero 1 e il numero 2 sono ovviamente all’opposto nel tabellone che è stato stilato giovedì scorso e che non ha riservato grandi fortune agli italiani. Decisamente complesso sarà il cammino di Jannik Sinner che, nonostante abbia raggiunto il miglior ranking (posizione numero 6), troverebbe ipoteticamente ai quarti di finale Alcaraz, in semifinale Medvedev e in finale Djokovic. Anche Arnaldi, Sonego e Berrettini si trovano nella parte alta del tabellone, quella dello spagnolo, mentre Musetti, Cecchinato e il qualificato Travaglia gli altri tre azzurri presenti nello slam sono stati inseriti in quella bassa, dalla parte di Djokovic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Novak Djokovic è intramontabile: svelato il segreto della sua dieta. Cosa mangia il campione di tennis

Stando alle ultime indiscrezioni, non dovrebbero esserci grandi forfait per il torneo americano ad esclusione di quelle note di Rafael Nadal e Nick Kyrgios, out per tutta la stagione. Questi i possibili accoppiamenti degli ottavi di finale in relazione ai primi 16 posti:

  • [1] Alcaraz (Esp) vs [16] Norrie (Gbr)
  • [12] Zverev (Ger) vs [6] Sinner (Ita)
  • [3] Medvedev vs [13] De Minaur (Aus)
  • [11] Khachanov vs [8] Rublev
  • [5] Ruud (Nor) vs [10] Tiafoe (Usa)
  • [14] Paul (Usa) vs [4] Rune (Den)
  • [7] Tsitsipas (Gre) vs [9] Fritz (Usa)
  • [15] Auger-Aliassime (Can) vs [2] Djokovic (Srb)

 

 

Mattia