Lukaku-Roma, grande notizia per i tifosi giallorossi: il gigante belga sta per tornare in Italia, le ultimissime.
Si continua a parlare con insistenza del futuro di Romelu Lukaku, che ora dopo ora sembra sempre più vicino alla Roma. Il Chelsea ha aperto al trasferimento in prestito, il bomber belga è propenso a diventare il nuovo bomber giallorosso e si attende solo la fumata bianca per vederlo con la maglia della ‘magica’.
Come sappiamo, la sua situazione è stata particolarmente chiacchierata per tutta l’estate, in virtù di alcuni comportamenti che hanno fatto molto discutere: Lukaku non ha certamente fatto una buona figura e il suo nome deve essere ‘riabilitato’, non solo con prestazioni di spessore e gol importanti ma con un atteggiamento da professionista vero.
L’Inter ne sa qualcosa, visto ciò che è successo, e sicuramente non sarà felicissima di averlo come avversario in uno dei big match della stagione. Chi è rimasta delusa è la Juventus, che l’ha visto sfumare anche per la voglia di Vlahovic di rimettersi in discussione, con buona pace di Allegri che lo avrebbe ceduto volentieri.
Dunque, Lukaku alla Roma sembra un affare molto ben indirizzato e ogni ora potrebbe essere quella buona per firmare il nuovo contratto: nelle ultime ore la dirigenza giallorossa sembra aver convinto definitivamente tutte le parti a dire si, con gli ultimi dettagli da sistemare prima delle visite mediche e della firma. Inoltre, come riferisce ‘Sky’, Lukaku avrebbe dato la sua parola a Mourinho, che lo attende da un momento all’altro a Trigoria. Romelu dovrebbe arrivare per un prestito oneroso fissato a 7 milioni di euro, mentre il suo compenso dovrebbe essere di circa 8 (pagati dalla Roma). In serata è poi arrivata la conferma: Romelu Lukaku dovrebbe atterrare a Roma martedì 29 alle ore 17 all’aeroporto di Ciampino.
La trattativa è in fase di chiusura, salvo clamorosi colpi di scena; i tifosi ci sperano e sognano di vederlo insieme a Dybala, una coppia che avrebbe potuto fare grandi cose all’Inter un anno fa, quando Marotta aveva tentato di prendere l’argentino in ogni modo.