Cagliari-Inter 0-2 le pagelle e il tabellino della partita. Inzaghi chiamato alla vittoria, per Ranieri la prova del nove per testare la maturità dei suoi.
La seconda giornata sarà completata da Cagliari-Inter, una sfida importante per i nerazzurri che devono vincere per continuare a tallonare la prima posizione, ora occupata da Milan, Napoli e Verona.
Inzaghi sa bene che quest’anno non può avere grossi margini di errore, dunque deve partire subito bene e cercare di ottenere dei risultati di spessore per non complicare la corsa verso il titolo. Con i nuovi innesti, l’Inter rimane una delle squadre da battere e non vuole lasciare niente al caso.
Ranieri sceglie un operaio 4-4-2 per cercare di contrastare il 3-5-2 dell’Inter, orientato a creare continui pericoli sulle fasce in seguito ad un possesso asfissiante in mezzo. Premiato ancora una volta Oristanio, arrivato proprio dall’Inter, che fa coppia con Pavoletti.
Nell’Inter, Inzaghi recupera Darmian e conferma la stessa formazione che ha battuto il Monza.
Nel primo tempo è un monologo nerazzurro, con pochissime sortite in avanti dei sardi e molta qualità nel palleggio – e non solo – da parte di Lautaro e soci: al 21′ la sblocca Dumfries, ben assistito da Thuram, che ruba il pallone a Sulemana e premia la sovrapposizione dell’olandese che non può sbagliare. Poco dopo arriva l’ipoteca sulla vittoria da parte di Lautaro, che riceve un assist troppo invitante da Dimarco e batte Radunovic dopo essersi liberato del diretto avversario.
Nella ripresa l’Inter gestisce e abbassa il baricentro, consentendo al Cagliari di prendere coraggio e provare a pungere in avanti. In questo senso Luvumbo è il più attivo di tutti ma non riesce ad impensierire veramente la difesa interista. Inizia la girandola dei cambi che non porta cambiamenti significativi sul risultato: l’Inter vince e convince anche a Cagliari senza particolari problemi. Questi i voti e il tabellino:
CAGLIARI-INTER 0-2
21′ Dumfries, 30′ Lautaro
CAGLIARI (4-4-2): Radunovic 6; Zappa 5,5 (85′ Shomurodov sv), Dossena 5, Obert 5, Augello 5,5; Nandez 6, Makoumbou 6, Sulemana 6 (85′ Deiola sv), Jankto 5,5 (60′ Azzi 6); Pavoletti 5,5 (35′ Luvumbo 6), Oristanio 5,5 (46′ Di Pardo 6). All. Ranieri
INTER (3-5-2): Sommer 6; Darmian 6, De Vrij 6, Bastoni 6,5; Dumfries 7 (71′ Cuadrado 6), Barella 6,5 (71′ Frattesi 6), Calhanoglu 6,5, Mkhitaryan 6,5 (82′ Sensi sv), Dimarco 6,5 (71′ Carlos Augusto 6); Thuram 6,5 (77′ Arnautovic 6), Lautaro Martinez 7. All. Inzaghi