Dopo il ko inatteso di Frosinone i bergamaschi vogliono regalare l’ultimo colpo di quest’estate a Gasperini: trattativa avanzata
Il campionato è iniziato da due settimane ma quando le partite vanno in archivio torna prepotentemente in cattedra il calciomercato. Questa è l’ultima settimana di trattative con tutte le società che sono al lavoro per cercare di migliorare le proprie rose. Molti devono puntellare, altri hanno notato grosse mancanze in queste due prime giornate di Serie A e quindi cercano di tappare i buchi. Quello che è certo è che saranno ore frenetiche quelle che ci dividono a venerdì 1° settembre, data della fine del mercato.
Chi vorrebbe ancora qualche freccia al suo arco è Gianpiero Gasperini. La sua Atalanta, dopo la bella vittoria all’esordio contro il Sassuolo, è incappata in un inaspettato ko contro il Frosinone di Di Francesco. I bergamaschi hanno cambiato molto quest’estate e ovviamente ci vorrà del tempo per far assimilare ai nuovi i movimenti richiesti dall’allenatore che però chiede un ultimo sforzo sul mercato alla società. L’ex allenatore del Genoa, infatti, sfumato Singo, trattato con il Torino e poi ceduto al Monaco, vorrebbe comunque l’arrivo di un esterno destro da poter alternare a Zappacosta. Il nome sul taccuino da alcune settimane è quello di Emil Holm dello Spezia, sul quale c’è anche la Juventus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Contatto Iling-Ndoye, le parole di Di Bello: Bologna furioso
Ma se fino a qualche giorno fa i bianconeri sembravano in vantaggio, ora pare che i nerazzurri abbiano messo la freccia e possano sferrare l’attacco decisivo. Il laterale lascerà sicuramente lo Spezia questa settimana e la richiesta iniziale di 13 milioni potrebbe abbassarsi a 10, cifra che l’Atalanta sarebbe disposta a spendere.