Frederic Vasseur carica i tifosi, dal 2024 cambia radicalmente la monoposto
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Anche il mondiale di Formula1 è pronto a ripartire anche se non ci so potranno aspettare grossi stravolgimenti. La Ferrari non può che ripartire da quanto di buono si è visto nell’ultima uscita tentando ancora di agguantare il podio è, con un po’ di impegno, anche la Mercedes. Il quarto posto in classifica costruttori è comunque un risultato che sta stretto e per il futuro è quindi arrivata la decisione drastica di stravolgere tutto, dal 2024 vedremo una Ferrari tutta nuova.
Difficile da credere ma a quanto pare la Ferrari ha deciso per un cambio radicale, una scelta una volta comune ma che adesso, in regime di budget cap, non è più così scontata. Secondo Vasseur, tuttavia, c’è bisogno di ripartire per ottenere risultati sul lungo periodo e quindi abbandonare definitivamente il lavoro del suo predecessore.
“Non arriveranno grandi aggiornamenti a Zandvoort e Monza, sono due piste diverse e difficili, più tardi porteremo qualche novità, verso la fine della stagione. Quel che sarà completamente diverso è il progetto per il 2024, alcune squadre stanno decidendo di riusare lo stesso telaio, noi non lo faremo. Abbiamo dimostrato di poter competere, non abbiamo secondi ma decimi da conquistare e lo faremo migliorando sotto tutti gli aspetti“.
Queste le parole del francese che aprono a quella che sarà la sua vera rivoluzione dopo un anno di approdo in Ferrari. Per questa stagione, quindi, pare che la Ferrari abbia definitivamente tirato i remi in barca, il massimo sarà agguantare Mercedes per lo meno sui tempi ma poi sarà il 2024 a scoprire tutte le carte delle rosse.