Mancini CT Arabia Saudita, è ufficiale: l’ex tecnico dell’Italia ha accettato la mega offerta. Domani la presentazione ufficiale.
Roberto Mancini sta per firmare il proprio contratto con l’Arabia Saudita, accettando così il faraonico contratto che lo legherà alla selezione asiatica.
Dopo il clamoroso addio all’Italia, Mancini ha così deciso di mettersi a disposizione delle selezione saudita, pronta a fare follie (nel vero senso della parola) pur di avere un top assoluto per valorizzare il calcio saudita. Domani ci sarà la presentazione ufficiale a Riad, dove parlerà per la prima volta da tecnico degli arabi, con cui ha firmato un contratto fino al 2027. Mancini avrà a disposizione il suo intero staff, tra cui anche Gabriele Oriali, ormai ex team manager della nazionale.
Mancini CT Arabia Saudita, domani la presentazione
Roberto Mancini, dunque, ha finalmente detto si all’ipotesi che ha scombussolato il calcio europeo ed italiano. Come ormai sappiamo da tempo, il tecnico non ci ha pensato due volte a lasciare la carica in seguito ai dissidi continui con Gravina, approfittando di un’offerta impossibile da rifiutare e lasciando la nazionale con modi e tempistiche comunque discutibili, soprattutto alla luce delle decisioni prese qualche giorno prima per quanto riguardava il futuro della nazionale italiana.
Impegnato ad ottenere la qualificazione ad Euro 2024, con prospettive importanti verso il proprio mondiale del 2026, un appuntamento che non si può proprio mancare, Mancini ora disputerà delle gare orientate alla conquista della Coppa D’Asia e dello stesso mondiale, obiettivo che non può fallire seppur in contesti e situazioni decisamente molto diversi.
Se la Coppa d’Asia è in programma per gennaio-febbraio, per il mondiale USA-Messico-Canada 2026 ci sarà tempo e modo per cercare di ottenere una qualificazione comunque possibile, visto che da anni l’Arabia è una delle migliori selezioni asiatiche che spesso e volentieri ha ottenuto il pass per la qualificazione ai gironi. Mancini esordirà presto nelle amichevoli contro Costa Rica e Corea del Sud e il stipendio si aggira intorno ai 60 milioni di euro.
AGGIORNAMENTO ORE 21 – Ora è ufficiale: Mancini è il nuovo commissario tecnico dell’Arabia Saudita. Questo il post su twitter:
شريطٌ من الذكريات تبدأ بعده رحلة كتابة التاريخ مع الأخضر 🇸🇦🦅 pic.twitter.com/AhJzClKsyf
— المنتخب السعودي (@SaudiNT) August 27, 2023