Lazio-Genoa 0-1 le pagelle e il tabellino della partita. Sarri confida nel pronto riscatto dopo la sconfitta contro il Lecce.
La Lazio esordisce all’Olimpico dopo la sconfitta maturata una settimana fa a Lecce. Sarri si aspetta una reazione importante, soprattutto alla luce delle dichiarazioni nel post partita che sono state particolarmente accese con accuse ben precise alla sua squadra.
Dall’altra parte c’è un Genoa che inevitabilmente deve cercare di difendersi con ordine per evitare altri 4 gol come 7 giorni fa: la Fiorentina ha avuto vita facile e contro l’attacco biancoceleste Gilardino non può correre rischi.
Sarri conferma quasi l’intera formazione che ha subito la sconfitta a Lecce, dunque con Kamada e Lazzari rispettivamente a centrocampo e sull’out di destra di difesa, e proponendo Casale al posto di Patric al centro con Romagnoli.
Nel Genoa, Gilardino ritrova Sabelli e passa alla difesa a 4, inserendo Strootman come mezzala sinistra e il neo arrivato Malinovskyi dietro Retegui e Gudmundsson.
Nel primo tempo è il Genoa a rendersi pericolosissimo nei primi minuti: il palo di Vasquez è il preludio al vantaggio di Retegui, che sfrutta una corta respinta di Provedel per sbloccare la situazione. Nonostante il pressing e la reazione, la Lazio non riesce a pareggiarla rimandando tutto nei secondi 45′.
Nella ripresa, i biancocelesti provano ancora a spingere ma devono scontrarsi con la difesa del Genoa, stavolta molto attenta e organizzata e che non lascia spazi agli avanti biancocelesti. Sarri opta per qualche cambio per ricercare qualche soluzione differente, ma è sempre il Genoa a rendersi molto pericoloso in contropiede. Alla fine sorride Gilardino, conquistando i primi 3 punti di questo campionato in un campo pesantissimo. Questi i voti e il tabellino:
LAZIO-GENOA 0-1
16′ Retegui
LAZIO (4-3-3): Provedel 6; Lazzari 6, Casale 5,5, Romagnoli 5,5, Marusic 5 (65′ Pellegrini 5); Kamada 5 (65′ Vecino 6), Cataldi 5,5 (78′ Castellanos 6), Luis Alberto 6; Felipe Anderson 5 (65′ Isaksen 5,5), Immobile 5,5, Zaccagni 5,5. All.: Sarri.
GENOA (4-3-3): Martinez 6,5; Sabelli 6,5 (85′ Martin sv), Bani 6,5, Dragusin 6,5, Vasquez 6; Frendrup 6,5, Badelj 6, Strootman 6 (69′ Thorsby 6); Malinovskyi 6 (69′ Hefti 6), Gudmundsson 7,5; Retegui 7 (69′ Ekuban 6). All.: Gilardino.