Formula 1, Fernando Alonso torna in Ferrari? Ultim’ora spiazzante: tifosi sorpresi dalla notizia

Gira voce di un clamoroso ritorno del pilota spagnolo Fernando Alonso con la Ferrari? Chi andrà a sostituire? 

Fernando Alonso, 42 anni, è al terzo posto nella classifica piloti, con la scuderia inglese dell’Aston Martin. Qualcuno potrebbe anche pensare, “ma quando si ritira?” Ma se Fernando ha ancora voglia di dimostrare di essere uno dei migliori piloti di Formula 1 degli ultimi 20 anni, un motivo ci sarà.

Alonso e la Ferrari
Terzo alla classifica piloti-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Campione del Mondo per 2 volte, poteva riuscirci in una terza occasione nel 2012, battuto da Sebastian Vettel. Professionista esemplare, amato anche a Maranello, dove per 4 anni, ha difeso i colori della Rossa, andando anche vicino al titolo.

Alonso torna al Cavallino Rampante?

Fernando Alonso, in questa stagione, ha ottenuto 6 podi, e rispetto a tanti giovani talenti dell’automobilismo, può ancora vantarsi di essere uno dei migliori. Ha sfiorato il titolo con la Ferrari, qualche anno fa, ed a Maranello, ci tornerebbe di corsa.

Alonso e la Ferrari
In forza all’Aston Martin–(Foto Instagram)-sportnews.eu

La Ferrari, quest’anno non ha disputato una stagione da ricordare, tra modifiche della SF-23, piloti delusi dalla monoposto, dimissioni di tecnici ed ingegneri, che hanno messo anche in difficoltà il Team Manager Fred Vasseur.

I rinnovi di Charles Leclerc e Carlos Sainz, non sono ancora pronti perché i due ragazzi, vogliono chiarimenti, per quanto riguarda il loro futuro.

Vasseur, ha chiaramente espresso, che il perno principale della Rossa, è Leclerc e Sainz, non è sicuro di restare.

E se l’idea fosse quella di un ritorno dell’esperto e vincente Fernando Alonso? Lo spagnolo ha concesso un’intervista al quotidiano spagnolo Marca in cui sottolinea: “Ripenso sempre che avrei potuto vincere un Mondiale con la Ferrari, e so che sarebbe stato fantastico. È stato davvero un peccato, mancavano pochi giri. Se potessi tornare indietro, farei dei cambiamenti alla F10″. 

Sognare è lecito, ed i tifosi della Ferrari, sperano in un ritorno del pilota iberico a Maranello.

 

Gestione cookie