Napoli-Sassuolo, diretta testuale della partita valida per il campionato italiano: in questa seconda giornata gli azzurri affrontano gli emiliani.
Il Napoli, dopo la straordinaria cavalcata dello scorso campionato culminata con il terzo scudetto, vuole sicuramente recitare un ruolo da protagonista anche in questa nuova annata.
In estate, tuttavia, sono arrivati cambiamenti importanti: Luciano Spalletti, eroe del tricolore, ha deciso di lasciare il club con un anno d’anticipo chiedendo un periodo di riposo. L’allenatore di Certaldo, però, ha deciso di rimettersi in carreggiata tornando in panchina: è stato infatti scelto come nuovo Ct della Nazionale.
De Laurentiis, in ogni modo, ha deciso di puntare su Rudi Garcia: il tecnico francese ha esordito con una grandissima vittoria a Frosinone. In questa seconda giornata di campionato, il Napoli torna in campo per affrontare il Sassuolo: prima partita di campionato allo stadio Diego Armando Maradona.
Diretta testuale Napoli-Sassuolo: fischio d’inizio previsto per le ore 20:45
Il Napoli torna in campo per sfidare il Sassuolo allo stadio Maradona: gli azzurri devono assolutamente rispondere al Milan. I rossoneri, dopo i grandi acquisti della campagna estiva, hanno cominciato il campionato con 2 vittorie su 2. Spettacolare il successo di ieri per 4 a 1 contro il Torino: sugli scudi, ancora una volta, Pulisic.
Diretta testuale Napoli-Sassuolo
Ore 19:40 – Prima grande notizia di serata: Kvaratskhelia partirà dalla panchina. Questa la formazione scelta da Rudi Garcia. Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori.
Ore 20:20 – Le due squadre continuano la fase di riscaldamento. C’è grande atmosfera allo stadio Maradona.
20:45 – La partita sta per iniziare: grandi cori dalle due curve.
2′ – Subito una grande azione del Napoli che sfiora il gol del vantaggio. Sono partiti fortissimi gli azzurri con Raspadori che impegna Consigli.
10′ – Perde subito palla il Sassuolo. Al momento Napoli in controllo della sfera, in occasione dei varchi giusti.
12′ – Il Napoli recrimina un calcio di rigore per un sospetto anticipo falloso su Politano: per l’arbitro è tutto regolare.
15′ – L’arbitro controlla al Var e assegna il calcio di rigore al Napoli!
16′ – GOoooooool del Napoli. Victor Osimhen non sbaglia dal dischetto: azzurri in vantaggio!
19′ – Grande azione di Vina sulla destra: ottima chiusura di Rrahmani al centro area sul crosso dell’esterno.
23′ – Altra ottima azione del Napoli: Raspadori, dopo uno splendido triangolo, spreca tutto calciando alto. Azzurri in totale controllo.
25′ Altra palla sprecata dal Sassuolo. I neroverdi non riescono proprio ad uscire.
28′ – Prima azione pericolosa degli emiliani. Grandissima chiusura di Rrahmani al centro dell’aria: il difensore sta controllando con grande maestria.
33′ – Azzurri vicinissimi al raddoppio: sugli sviluppi di calcio d’angolo, svetta Anguissa che di testa sfiora il palo.
35′ – Sassuolo vicino al pareggio! Stavolta sugli sviluppi di calcio d’angolo è Tressoldi che colpisce di testa e sfiora la porta.
44′ Prova a creare faticosamente qualche azione da gol il Sassuolo. Il tiro di Daniele Boloca finisce però alle stelle.
45′ – Concessi 6 minuti di recupero. Ricordiamo che gli arbitri da quest’anno possono concedere svariati minuti, proprio come accadeva ai Mondiali.
21:37 – Si rientra negli spogliatoi sull’1 a 0 per il Napoli. Decide al momento la rete di Victor Osimhen su calcio di rigore.
21.55 – Inizia il secondo tempo
46′ – Subito azione pericolosissima del Napoli. Colpo di testa di Osimhen: palla che sfiora il palo.
48′ – Azione personale di Politano: il suo sinistro finisce alto.
53′ – Cartellino rosso per Maxime Lopez: condotta antisportiva.
56′ – Azione prolungata del Napoli. Ottimo tiro di Raspadori: risponde presente Consigli con un volo destinato ai fotografi.
59′ – Altro rigore per il Napoli! Sul dischetto stavolta c’è Raspadori
60′ – Raspadori sbaglia il calcio di rigore!
63′ – Gooool di Di Lorenzo. Splendida azione di Kvaratskhelia che pesca il laterale destro con uno splendido assist. Per Di Lorenzo è un gioco da ragazzi spedire la palla in rete.
75′ – Il Napoli controlla la sfida con grande tranquillità. I ragazzi di Rudi Garcia vanno alla ricerca del terzo gol.
77′ – Altra occasione per il Napoli. Raspadori pescato a tu per tu con Consigli spedisce altissimo: non una grande serata per l’attaccante ex Sassuolo.
88′ – Partita che volge al termine. Azzurri in totale controllo.
90′ – Dopo 6 minuti di recupero, finisce la sfida: 2 a 0 per il Napoli!