Vediamo qual è il momento migliore per mettere il deodorante per ascelle e per quale motivo molte persone hanno sempre sbagliato. Tutti i dettagli.
Molte persone mettono il deodorante per le ascelle tutte le mattine prima di andare a lavoro, andare a fare una passeggiata, andare ad allenarsi o qualsiasi altro motivo. Sembra una decisione normale, un gesto quasi “automatico”, ma forse non è la migliore scelta possibile da fare.
Infatti sarebbe meglio mettere il deodorante la sera, prima di andare a letto. La ragione sta nel fatto che in questa maniera sarà più semplice per il prodotto penetrare all’interno dei pori della pelle ed agire in profondità. In questo modo non si produrranno cattivi odori dovuti alla sudorazione e dunque si resterà freschi per l’intero giorno.
State anche attenti a quanto può durare l’effetto del prodotto che avete comprato. Esistono dei prodotti maggiormente aggressivi e per tal ragione hanno una miglior durata nel tempo. Infatti in qualche caso questi prodotti riescono a raggiungere addirittura le quarantotto ore di effetto.
Se si utilizza uno di questi deodoranti, si consiglia di non mettere il deodorante tutti i giorni, in quanto si potrebbe finire per irritare la cute ottenendo in questo modo un effetto indesiderato. Difatti mettere troppe volte il deodorante può spingere il nostro corpo ad aumentare la sudorazione per togliere l’eccessivo prodotto che è stato messo sulla cute.
Mettete il deodorante a seguito di una doccia e dopo aver cosparso il nostro fisico con una crema per il corpo. Si tratta della situazione migliore in cui mettere il prodotto sulla nostra pelle. In quel momento dovrete solo asciugarvi e andare a letto. Infatti dopo la doccia la vostra cute sarà distesa e la sudorazione quasi del tutto assente. Il giorno dopo non dovrete quindi applicare alcun deodorante, basterà soltanto quello messo a seguito della doccia della serata prima.