Mancini CT Arabia Saudita, i dettagli del contratto: quanto guadagnerà

Mancini CT Arabia Saudita, l’ex tecnico della Nazionale sta per diventare il nuovo commissario tecnico della selezione saudita. I dettagli del contratto.

Dopo le dimissioni, Roberto Mancini è pronto per una nuova avventura in un paese che ha messo KO l’Europa calcistica: l’Arabia Saudita. L’ex tecnico dell’Inter è pronto a firmare per due anni e mezzo per diventare il nuovo CT, dunque in sella fino al Mondiale del 2026.

Roberto Mancini
Roberto Mancini (Instagram)

La notizia non farà certamente piacere al mondo azzurro, che da un giorno all’altro si è vista recapitare le dimissioni del Mancio, particolarmente stizzito da tempo per alcune situazioni accadute con Gravina nel corso degli ultimi mesi. Il taglio dello staff è stata la classica goccia, da qui la decisione di guardarsi altrove: il mega stipendio arabo non può lasciare indifferenti, dunque l’accordo è stato trovato in men che non si dica.

Mancini dovrebbe guadagnare attorno ai 30 milioni di euro l’anno, cifre inimmaginabili che sconvolgono l’intero mercato e non solo. Come riferisce ‘Il Giornale”, l’ufficialità potrebbe arrivare entro i prossimi giorni e sarebbero già state programmate due amichevoli per vedere all’opera il CT, che potrebbe già sedere in panchina per le sfide contro Costa Rica e Corea del Sud, due sparring partner di preparazione in vista della Coppa d’Asia in programma tra gennaio e febbraio.

Mancini CT Arabia Saudita, quanto guadagnerà

Mancini avrà il suo staff al completo, dunque Alberico Evani, Fausto Salvano e Attilio Lombardo; ci sarà anche Antonio Gagliardi come match analyst, mentre come preparatore dei portieri ci sarà Massimo Battara.

Roberto Mancini
Roberto Mancini (instagram)

Intanto, continuano a far discutere le tempistiche e i modi delle sue dimissioni, arrivate solamente pochi giorno dopo la rivoluzione scelta e fatta per quanto riguardava la nazionale, non solo per quanto riguarda lo staff ma soprattutto per il lavoro dietro alle nazionali giovanili, visto che Mancini sarebbe dovuto diventare il nuovo supervisore tecnico delle due under più vicine alla nazionale maggiore.

Così non sarà ed è stato scelto Spalletti al suo posto, un altro caso che inevitabilmente fa discutere, visto che anche il tecnico di Certaldo ha sulle spalle il peso della clausola da sostenere…

Gestione cookie