Lorenzo Insigne torna in Europa? L’ex capitano del Napoli potrebbe tornare clamorosamente nel grande calcio.
Torna d’attualità la situazione di Lorenzo Insigne, ex capitano del Napoli che ha ormai deciso di lasciare Toronto per provare una nuova esperienza altrove.
Dopo un solo anno ha deciso di lasciare la Major League Soccer, un campionato in cui non è riuscito ad essere protagonista e soprattutto non è riuscito ad ambientarsi al meglio come avrebbe voluto; difatti, nelle ultime ore si è parlato addirittura di un litigio con il tecnico, altro episodio che sembra allontanarlo ulteriormente. Valutazioni in corso per diversi motivi dunque, anche e soprattutto in ottica nazionale: pare, infatti, che con le dimissioni di Mancini, starebbe ripensando di rimettersi in gioco anche in azzurro.
La nomina di Spalletti potrebbe cambiare le cose in previsione Euro 2024, dunque ci sarebbero addirittura gli estremi per un rientro in Italia: lo ipotizza ‘Repubblica’, secondo cui non è una possibilità da scartare a priori.
Considerate anche le scelte in attacco, un Insigne in buona forma potrebbe ancora dire la sua nonostante le forti candidature di Berardi, Chiesa, Zaniolo, Zaccagni e Raspadori, giocatori che inevitabilmente fanno parte del giro azzurro e che sono necessariamente i candidati ideali per il futuro.
Il legame tra Insigne e Spalletti potrebbe far si che il giocatore possa tornare a militare in Serie A: difficilissimo, però, che possa farlo al Napoli, dunque non sono da escludere altre opzioni che in un primo momento potevano essere fantascienza.
In quest’ottica, Insigne potrebbe diventare un possibile obiettivo per la Lazio di Sarri, altro tecnico che lo conosce molto bene e che potrebbe diventare un’alternativa di peso per le fasce. Ad oggi, però, non esiste una trattativa reale e si tratta solo di ipotesi, un po’ per malinconia un po’ per rimettersi in gioco, ma il destino di Insigne potrebbe realmente riportarlo in Italia ad un solo anno dal suo addio.