Formula 1, furia Leclerc: cosa ha detto al Muretto

Charles Leclerc furioso con il proprio muretto box. Lo sfogo del pilota della Ferrari: cosa ha detto il monegasco. Tutti i dettagli.

Non è stata di certo una giornata facile quella di sabato per Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari non ha per nulla dominato nel corso delle qualifiche per il Gran Premio d’Olanda. Il monegasco, già in difficoltà durante le prove libere, non ha avuto vita facile con la sua SF-23. Charles ha faticato in particolare in curva 1 e non ha affatto brillato in Q3.

Formula 1 furia Leclerc cosa ha detto Muretto
Ferrari (da Instagram @scuderiaferrari – sportnews.eu)

Il pilota della Rossa, nel corso dell’ultima sessione di qualifiche, ha perso il controllo della sua vettura ed è andato contro le barriere uscendo da curva 8. Inoltre, prima di cominciare le qualifiche, sono state sostituite sia la power unit che il cambio della monoposto di Leclerc. A seguito di questa decisione il classe 1997 non è incorso in penalità. Tuttavia lo scenario potrebbe essere diverso qualora si dovessero riscontrare problemi rilevanti sulla sua vettura.

Formula 1, Leclerc furioso con il muretto box della Ferrari

Formula 1 furia Leclerc cosa ha detto Muretto
Ferrari (da Instagram @scuderiaferrari – sportnews.eu)

Già nel corso del Q1 il monegasco non era di buon umore, visto che era riuscito a scongiurare di finire fuori dalla seconda sessione di qualifiche soltanto per pochi millesimi. Una situazione che ha portato Leclerc a sfogarsi nei confronti del proprio muretto box, che non sarebbe stato sufficientemente attento al traffico presente sul circuito.

Ebbene il pilota ha così espresso il proprio disappunto all’ingegnere di pista, Xavier Marcos. “Ca**o, concentriamoci sul traffico. Il traffico è la cosa più importante. Il timing è tutto. È importante. È l’unica priorità che abbiamo. Concentriamoci su questo aspetto e tutto andrà bene. Altrimenti saremo fuori in Q2“.

Fortunatamente Charles si è qualificato sia al Q2 che poi anche al Q3, dove però a causa dell’incidente non è riuscito a conquistare una buona posizione sulla griglia di partenza. Infatti il pilota monegasco partirà dal nono posto, quindi in quinta fila, accanto alla Williams di Logan Sargeant.

Gestione cookie