Formula 1, Leclerc sconvolge il paddock: dichiarazioni inattese, tifosi Ferrari KO

Formula 1, Leclerc sconvolge il paddock: il pilota francese ancora protagonista con dichiarazioni inattese. La reazione dei tifosi della Ferrari. 

Il monegasco continua a tenere banco in casa Ferrari. Le sue ultime dichiarazioni stanno facendo discutere i tifosi, che non si aspettavano certe dichiarazioni da parte sua.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (instagram)

Conosciamo molto bene le problematiche della Ferrari, una macchina con del potenziale importante che purtroppo non riesce ad essere performante su pista. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, inevitabilmente non si può dire che la Ferrari sia soddisfatta e si lavora per cercare di migliorare una monoposto che possa dare soddisfazioni in futuro.

Leclerc ha sottolineato proprio questo, evidenziando un gap di un certo livello con la Red Bull, ad oggi la migliore in assoluto, che per i prossimi anni dovrebbe dominare la scena mondiale senza se e senza ma. La Red Bull ha sinora vinto tutte le 12 gare e vanta 256 punti di vantaggio sulla Mercedes, attualmente seconda, un divario imbarazzante che fa sicuramente riflettere.

Formula 1, Leclerc sconvolge il paddock: cos’è successo

“Stiamo lavorando per diventare una concorrente credibile della Red Bull – le parole di Leclerc riportate da ‘La Gazzetta’ -. Loro hanno un margine davvero ampio, cercare di raggiungerli prima che il regolamento possa cambiare la vedo davvero molto dura. Nelle qualifiche la macchina risponde bene, su pista no; la Red Bull riesce ad essere straripante in gara, mentre nelle qualifiche non si vede la stessa differenze. Solitamente una macchina al top domina su entrambi i fronti. Noi cerchiamo di capire come fare per raggiungerli ma ci vorrà troppo tempo.” 

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Instagram)

“Ultimamente abbiamo fatto dei passi in avanti, dobbiamo concentrarci sugli obiettivi a breve termine per raggiungere gli obiettivi a lungo termine, dobbiamo trovare costanza e cercare di migliorarci giorno dopo giorno, cercando di ottenere dei risultati positivi in serie. Solo così potremmo crescere e ambire a qualcosa di più per cercare di colmare il divario con la Red Bull”.

Gestione cookie