Dopo l’ultimo terribile incidente parte la staffetta, nessuno avrebbe immaginato nulla di simile
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Nel panorama sportivo italiano sono pochi i campioni che hanno saputo smuovere gli animi dei tifosi come Alex Zanardi. Lo sportivo e la persona, le sfide ardite e le lotte, vittorie non solo in termini di risultati sportivi ma anche da uomo che la vita a messo a dura prova. Anche dopo la perdita dell’uso delle gambe il campione si è sempre distinto nel voler fare del bene e adesso è divenuto lui l’oggetto delle attenzioni di tutti i suoi tifosi che vogliono restituirgli quanto dato.
La storia di Zanardi è nota a tutti ma quando sembrava che tutto fosse già scritto sono state scritte altre pagine poco incoraggianti. Nel 2020 un ulteriore incidente ha coinvolto il campione che è rimasto in coma 7 mesi lottando per la sua vita, adesso le sue condizioni non sono ancora incoraggianti ma i suoi tifosi non lo hanno abbandonato decidendo di inaugurare una nuova staffetta chilometrica in suo onore.
La competizione partirà da Cortina d’Ampezzo e si concluderà a Parigi, il tutto avrà inizio il 9 settembre con il termine previsto per l’1 ottobre. Sono tanti i volti noti che faranno da sponsor all’evento, da Giusy Versace a Luca e Paolo, ma anche il campione olimpico Paolo Bettini e il paraciclista Gioacchino Fittipaldi.
La storia di Alex Zanardi, fatta di vittorie, talento, sofferenza, lotte e generosità, continua ad impreziosirsi di nuovo capitolo, a testimonianza di come il campione sia riuscito sempre a lasciare il segno del suo passaggio. Non possiamo che augurargli un grosso in bocca al lupo per il futuro e goderci l’evento in onore di uno spirito indomabile e altruista come ne esistono ben pochi.