Passata la pressione per il mondiale Jacobs torna subito in pista, il campione è già pronto al nuovo inizio
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Un 2023 da dimenticare ma non ancora finito per Marcell Jacobs. L’ultima delusione è arrivata nell’attesissimo mondiale in cui il campione non è riuscito nemmeno a qualificarsi per la fase finale, una brutta batosta per il mondo dell’atletica che sapeva già che la vittoria non sarebbe stata nelle sue corde, ma di certo non si aspettava nemmeno un risultato talmente deludente. L’appuntamento con un mondiale, tuttavia, abbisogna di un percorso perfetto di accompagnamento, percorso che la sorte non ha servito all’astro azzurro, che non è però intenzionato a sparire dai radar, anzi.
Jacobs torna in pista, pausa dopo il mondiale per tornare più forte di prima
Il fisico può essere debole, almeno in questo momento, ma lo spirito è forte, anzi fortissimo e Marcell Jacobs lo ha dimostrato subito, non nascondendosi dietro i risultati deludenti nell’appuntamento più atteso di stagione.
Con un post tramite il suo profilo Instagram il campione ha subito dichiarato come questa non fosse la fine ma un nuovo punto di inizio, e noi tutti non possiamo che sperarlo. Non è il primo anno in cui l‘atleta azzurro trova difficoltà, anche prima delle olimpiadi della sua consacrazione non era andato tutto bene, ma abbiamo poi visto come l’italo-messicano sia in grado di tornare.
Adesso che l’ultima medaglia mancante è definitivamente andata, forse la pressione potrà scendere in vista di tanti altri appuntamenti importanti, come le prossime olimpiadi. Quel che serve è un periodo di continuità negli allenamenti, lontano da infortuni e malumori, quel che è certo è che Jacobs ce la metterà tutta e gli italiani saranno ancora tutti a fare il tifo per lui.