Preliminari Europa League 2023/2024: i risultati delle partite di oggi (24 agosto)

Preliminari Europa League 2023/2024: si chiude la 3 giorni di coppe anche con i preliminari di EL, tutti i risultati di stasera. 

Dopo la due giorni di Champions League, insieme alla Conference è il turno anche dell’Europa League, sempre presente anche nei preliminari che determineranno la griglia finale per la composizione dei gironi. Nella scorsa stagione, l’ex Coppa UEFA ha visto ancora una volta la Roma protagonista, che ha purtroppo perso la finale contro il Siviglia ai rigori nonostante una prestazione epica che avrebbero meritato maggior sorte.

Europa League (screen DAZN)
Europa League (screen DAZN)

Questa sera si ricomincia con 10 partite in programma, dove ci saranno club di un certo blasone internazionale come Ajax ed Olympiacos, spesso protagoniste in Champions. Le italiane che prenderanno parte alle competizione in questa stagione sono Atalanta e Roma, pronte a darsi battaglia per cercare di andare il più avanti possibile e provare a ripetere un clamoroso exploit come capitato ai giallorossi solamente qualche mese fa, quando raggiunsero la seconda finale europea di fila dopo la vittoria in Conference.

Preliminari Europa League 2023/2024, i risultati di oggi

Oggi le italiane non sono scese in campo e saranno protagoniste direttamente ai gironi, dunque vediamo come sono andate le gare in programma, ben 10 per determinare gli ultimi posti da assegnare:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UEFA Europa League (@europaleague)

Anche stasera non sono mancati i gol e le emozioni, visto che l’Ajax ha già ipotecato la qualificazione con un netto 4-1 in trasferta. Bene anche la Dinamo Zagabria e l’Olympiacos, in bilico la possibile qualificazione di Aberdeen, Sheriff e Lask. La settimana prossima si giocheranno le gare di ritorno, dunque è ancora tutto possibile anche se alcuni risultati in questione sembrano già aver chiuso i conti. Questi i risultati di stasera:

Slavia Praga-Zorya 2-0
Hacken-Aberdeen 2-2
Ludogorets-Ajax 1-4
Dinamo Zagabria-Sparta Praga 3-1
Olimpija-Qarabag 0-2
USG-Lugano 2-0
Slovan-Aris 2-1
Klaksvik-Sheriff 1-1
Olympiacos-Cukaricki 3-1
LASK-Zrinjski 2-1

Gestione cookie