Secondo una clamorosa indiscrezione, un pilota di F1 potrebbe lasciare una scuderia per iniziare una carriera nel tennis. Tutti i dettagli.
Lance Stroll sembra che non si trovi più bene in Aston Martin da quando è arrivato in scuderia Fernando Alonso. A rendere più difficile questa situazione sarebbe la differenza di prestazioni rispetto al pilota spagnolo. È presente infatti un distacco rilevante in classifica tra il canadese e il due volte campione del mondo.
Quest’ultimo si trova in questo momento al terzo posto in classifica piloti, a quota centoquarantanove punti, mentre Stroll è in nona posizione, a quota quarantasette punti. Ci sono dunque ben centodue punti di distacco tra i due piloti. Inoltre il primo ha finora conseguito ben sei podi, mentre ancora nessuno da parte del compagno di scuderia.
Insomma il distacco in classifica tra i due piloti è notevole ed evidente. Lo stesso Stroll sembra averla notata, tanto che, stando ad una indiscrezione, potrebbe prendere una decisione clamorosa. A tal proposito, il podcast The Race ha riferito. “Si dice che Stroll stia pensando di intraprendere una carriera nel tennis“.
Non sembra trattarsi di una frase ironica. “Il suo è un contratto, per certi versi, a tempo indeterminato (il proprietario della scuderia è il padre, Lawrence Stroll, che ha comprato il team ex Force India chiamandolo poi Aston Martin, ndr.). Eppure, pare che lascerà volontariamente“.
Il possibile eventuale addio da parte di Lance Stroll che, stando a The Race, pare non essere una ipotesi remota, lascerebbe un posto vuoto e dunque da assegnare in Aston Martin.
In questo senso, “Ricciardo potrebbe essere un’opzione. Ma davanti all’australiano dovrebbero esserci Albon e soprattutto Tsunoda, su cui Honda starebbe facendo pressione“. Difatti dal 2026 la Honda diventerà partner di Aston Martin per realizzare le power unit e quindi l’arrivo di un pilota giapponese sarebbe ben accetto dal costruttore nipponico.