Si riprende con il Mondiale di Formula 1. Tiene banco il futuro di Charles Leclerc alla Rossa. Cosa il Team Manager pensa Vasseur?
Dopo quasi un mese di riposo soprattutto mentale e fisico, domenica, si torna a correre, al Gran Premio di Olanda, nel circuito di Zandvoort, nella casa di Max Verstappen, che guiderà la sua Red Bull tra i suoi fan e tifosi.
Si annuncia un tutto esaurito, in una cornice colorata d’arancio, e siamo sicuri che il “cannibale” farà di tutto per poter trionfare tra i suoi connazionali e mettere un’altra pietra su questo fantastico mondiale dominato. E la Ferrari? La Rossa, quando avrà la scossa decisiva per tornare ad essere la vettura vincente di una volta?
La Ferrari, intanto, col suo Team Manager Fred Vasseur, sta mettendo le basi, per l’anno prossimo e tentare di essere una delle favorite o almeno cercare di competere con l’imbattibile Red Bull di Verstappen.
Il problema a Maranello, oltre a qualche modifica effettuata alla monoposto è anche relativo ai contratti di Charles Leclerc e Carlos Sainz. I due piloti, nelle ultime corse, rilasciarono delle interviste sottolineando delusioni proprio sulla SF-23.
Vasseur, fino ad allora, non espresse nessuna parola riguardo il futuro del monegasco e dello spagnolo. I due hanno un contratto che scade nel 2024, e bisogna sapere cosa sarà del loro futuro, per progettare la prossima stagione.
Vasseur, come più volte ha detto ritiene principale il ruolo di Leclerc: “Charles per noi è fondamentale. È sempre al centro del nostro progetto. Per quanto riguarda Sainz, sappiamo che il suo contratto scadrà tra 18 mesi, c’è tanto tempo per discutere e per risolvere la situazione. Ne parleremo tra qualche mese”.
Intanto, su Sainz, c’è il progetto dell’Audi, che lo riterrebbe pilota principale nella stagione 2025-2026.