Guai in attacco per il Milan, un’altra punta pare destinata all’addio improvviso
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il Milan ha agito forte sul mercato di anno, finanziato però dall’addio di Sandro Tonali che ha portato oltre 70 milioni nelle casse dei rossoneri. In questa fase finale di mercato la squadra pare però che non sia davvero completa visto che in attacco la stabilità e la certezza dei goal non è ancora stata raggiunta. Una situazione che potrebbe essere risolta a breve ma che, almeno per ora, pare invece complicarsi ulteriormente con un altro addio quasi definito.
Non è stata un esperienza particolarmente positiva quella di Divok Origi con il Milan, Stefano Pioli le sue possibilità le ha date al giocatore che sul campo non ha risposto come tutti si aspettavano. Proprio per questo motivi le strade del giocatore e quelle della società rossonera sono pronte a separarsi dopo solo un anno con lo Sheffield United neopromosso nella massima serie inglese che fa sul serio per portare tra le sue fila il giocatore.
L’attacco del Milan resterà quindi ancora più sguarnito, per ora solo il giovane Colombo, l’esperto ma spesso fermo ai box Giroud ed il nuovo acquisto Okafor sono destinati a reggere il reparto offensivo, un po’ poco, forse, per una delle candidate alla vittoria del campionato.
Del resto il primo anno in un mondo nuovo non sempre garantisce risultati, appoggiarsi alle spalle forti di Okafor, quindi, potrebbe essere un azzardo. Basterebbe guardare in casa altrui per capirlo, un esempio lampante è quello di Belotti che nonostante anni nello stesso campionato è riuscito a chiudere la prima stagione con la Roma a zero goal, partendo però con una quasi tripletta all’esordio.
Stefano Pioli pare comunque tranquillo ed ha già dichiarato che potrebbe sentirsi soddisfatto anche così, quel che è probabile, invece, è che un nuovo innesto sia pronto ad arrivare, una situazione che ormai è destinata a sbloccarsi proprio in questi giorni.