Blitz+Marotta%2C+la+cessione+impossibile+regala+un+top%3A+tifosi+in+delirio%2C+che+esultanza
portnewseu
/2023/08/24/blitz-marotta-la-cessione-impossibile-regala-un-top-tifosi-in-delirio-che-esultanza/amp/
Calciomercato

Blitz Marotta, la cessione impossibile regala un top: tifosi in delirio, che esultanza

Blitz Marotta, l’Inter compie l’ennesimo movimento del suo mercato: la cessione impossibile regala un top ai nerazzurri. 

Notizia clamorosa per l’Inter a pochi giorni dalla conclusione del mercato. Marotta ha infatti piazzato un altro colpo dei suoi, sistemando un reparto molto caro ad Inzaghi.

Inter gruppo cessione arrivo (Instagram)

Dopo il vittorioso esordio contro il Monza, il tecnico riceve un altro regalo dal mercato estivo, completando una rosa competitiva per lo scudetto. Inzaghi avrà ampia scelta per questa stagione, seppur la zona in questione non abbia la stessa qualità dell’anno scorso: l’attacco, infatti, è stato praticamente rivoluzionato a causa del dietrofront di Lukaku, che ha inevitabilmente scombussolato i piani della dirigenza. Tuttavia, l’a.d. sembra aver finalmente trovato acquirenti per Correa, giocatore che non è mai entrato nel cuore dei tifosi che non vedono l’ora lasci lo spazio per Sanchez, col quale c’è un accordo per il rientro a Milano.

Blitz Marotta, la cessione impossibile regala un top: dentro Sanchez, out Correa

Correa si trasferirà all’Olympique Marsiglia in prestito oneroso a 2 milioni con diritto di riscatto a 13 milioni, un’operazione che non porterà tantissimi soldi ai nerazzurri ma che libera l’attacco di un posto utile per il ritorno di Sanchez, maggiormente funzionale e dalle caratteristiche ideali per far coppia con tutti gli attaccanti a disposizione del tecnico.

Inter cessione arrivo (Instagram)

L’Inter ritrova il cileno dopo l’addio polemico per il poco spazio avuto: Alexis ha lasciato proprio il Marsiglia, dove ha disputato una stagione di alto livello con 18 reti segnate, una stranezza unica nel suo genere visto che non è stato rinnovato il contratto nonostante le statistiche. Inaspettatamente ritorna a vestire la maglia dell’Inter e si attende l’ufficialità che dovrebbe arrivare nelle prossime ore, per la gioia dei tifosi che non vedevano l’ora di liberarsi di Correa, giocatore che non è mai piaciuto al pubblico di San Siro a causa della sua indolenza e del suo scarso apporto numerico e in campo.

Stefano