Formula 1, novità clamorosa alla Ferrari: Shwartzman sulla Ferrari di Carlos Sainz in Olanda, ecco perché.
Novità clamorosa in casa Ferrari: in vista del GP d’Olanda, emerge una notizia che fa scalpore, non solo perché totalmente inattesa ma anche e soprattutto per il profilo in questione.
Pare infatti che Sainz non sarà in sella al prossimo GP: il pilota spagnolo sarà sostituito da Robert Shwartzman, che ha già avuto modo di correre negli Stati Uniti e ad Abu Dhabi lo scorso anno. Per Sainz non si tratta di una punizione o di un infortunio, ma come cita il regolamento, la scuderia si riserva di far correre il terzo pilota nel momento che lo ritiene opportuno, visto che la FIA e la F1 prevedono che il profilo in questione debba scendere in pista almeno due volte durante l’anno. Dunque, semplice turnover, un modo come un altro per lasciar spazio al gregario che molto probabilmente sarà scelto anche al posto di Leclerc nel prossimo futuro.
Formula 1, Shwartzman sulla Ferrari di Carlos Sainz: ecco perché
L’indiscrezione, riportata da ‘f1ingenerale.com’, rivela che sembra essere arrivato il suo momento: in scuderia dal 2017, dove è emerso nell’academy, ha avuto modo di esordire nel corso degli ultimi anni nelle serie minori, conquistando titoli e piazzamenti di un certo tipo che l’hanno portato a diventare il terzo pilota.
In previsione di un futuro da protagonista in F1, la Ferrari gli concede una chance per dimostrare il suo valore, consapevole del fatto che in futuro potrebbe diventare un nome prezioso a seconda di alcune situazioni di mercato legate ai piloti. Difficile immaginare che avrà un futuro assicurato con la rossa da qui in poi, tutto sta capire come reagirà in pista e che margini di crescita potrebbe avere.
L’israeliano, dunque, è pronto a fare il suo per provare a convincere il mondo della F1 che il suo valore è alla pari di chi concorre attualmente in pista.