Notizia sconvolgente proveniente dal mondo dello sport: Pep Guardiola è stato operato d’urgenza. Svelate le sue condizioni: chi lo sostituirà in panchina.
Il Manchester City di Pep Guardiola ha iniziato la stagione alla grande, vincendo la Supercoppa Europea contro il Siviglia e volando subito a punteggio pieno in Premier League (soltanto il Brighton e l’Arsenal ci sono riusciti).
Per i Citizens si prospetta un’altra stagione da protagonista: il bomber Haaland sembra avere sempre più fame. L’infortunio di De Bruyne è stato duro da accettare, ma la rosa presenta tante alternative valide.
In giornata, tuttavia, è arrivata una notizia che ha lasciato senza parole i tantissimi appassionati di calcio. Pep Guardiola è stato operato d’urgenza: il tecnico dovrà stare fermo per diverse settimane.
Manchester City, Pep Guardiola operato d’urgenza: ecco chi lo sostituirà
Non è un momento facile per Pep Guardiola: il noto allenatore è stato operato d’urgenza a causa dei suoi problemi alla schiena.
Già in settimana, l’ex allenatore del Bayern Monaco aveva avuto alcune sventure. Dopo una multa per parcheggio in divieto di sosta, il tecnico aveva deciso di non fare il selfie con un poliziotto che lo aveva riconosciuto rispondendo con poca sportività. “Vuoi un selfie? Allora devi pagare!“, aveva esclamato prima di andare via.
Dopo l’intervento alla schiena, Pep dovrà restare a riposo per diversi giorni e potrà tornare in panchina soltanto dopo la sosta per le Nazionali prevista nelle prime settimane di settembre. “Guardiola soffre da tempo di forti dolori alla scheina ed è volato a Barcellona per un intervento chirurgico d’urgenza eseguito dalla dottoressa Mireia Illueca. L’intervento è stato un successo“: questo il comunicato del Manchester City. Nelle prossime partite, in panchina, ci sarà Juan Manuel Lillo. Il 57enne, reduce dall’esperienza con l’Al Sadd, fa parte dello staff di Guardiola dal 2020.