Doppio colpo Milan: società scatenata in questo mercato. Dopo aver concluso per Pellegrino, sta per arrivare il 10° acquisto direttamente dal Psg!
Il Milan continua a fare strage sul mercato aggiudicandosi il nono acquisto estivo: dopo le visite mediche e la firma, i rossoneri hanno tesserato Pellegrino, difensore classe 2002 ex Atletico Platense, pagato 5 milioni di euro compresi i bonus e il 10% al vecchio club come plusvalenza sulla futura rivendita. Ha firmato un contratto fino al 2028.
Questa la nota: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Marco Pellegrino dal Club Atlético Platense. Il difensore argentino ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028. Nato a Buenos Aires (Argentina) il 18 luglio 2002, Pellegrino cresce nel Settore Giovanile del Platense con cui debutta in Prima Squadra il 23 marzo 2023, totalizzando 17 presenze e 1 gol”.
Ma l’ultimo grande colpo potrebbe arrivare in avanti: per far compagnia a Giroud ed Okafor, nonostante la presenza di Colombo, resistono le candidature di Kean (più difficile), Azmoun e Jovic, forse il giocatore realmente più vicino visto che lui e la Fiorentina sono concordi nel separarsi. Si attende di capire la reale fattibilità dell’operazione, ma la sensazione è che un ultimo tassello sbarcherà a Milano, con conseguente prestito dell’ex attaccante del Lecce.
Capitolo Lukaku: al momento il nome del belga sembra solo un’invenzione per scaldare gli ultimi giorni di mercato, visto che le tempistiche e i costi non sembrano produrre grossi margini. Tuttavia, l’ultimo nome in ordine cronologico è quello di Hugo Ekitike, classe 2002 del Psg.
L’attaccante è stato richiesto in prestito, una soluzione che i parigini potrebbero anche accettare negli ultimissimi giorni qualora il giocatore decidesse di provare un’esperienza in Italia. Ma prima di prenderlo occorre cedere: in questo senso, Origi (così come Ballo Tourè e Saelemaekers) è l’indiziato numero uno, anche se al momento non sono arrivate delle offerte congrue che possono soddisfare club e giocatore.