Consigli+fantacalcio%2C+ecco+la+scommessa+Jesper+Karlsson%3A+perch%C3%A9+comprarlo
portnewseu
/2023/08/22/consigli-fantacalcio-ufficiale-la-scommessa-jesper-karlsson-perche-comprarlo/amp/
Fantacalcio

Consigli fantacalcio, ecco la scommessa Jesper Karlsson: perché comprarlo

Consigli fantacalcio, ecco la scommessa Jesper Karlsson: il Bologna si assicura un esterno offensivo molto interessante, scopriamo perché comprarlo al fantacalcio. 

Dopo l’addio di Arnautovic e le voci sul possibile trasferimento di Orsolini, il Bologna corre momentaneamente ai ripari con un acquisto che certamente farà parlare di sé.

Thiago Motta acquisto Karlsson (Instagram)

Si tratta di Jesper Karlsson, esterno svedese classe ’98 prelevato dall’AZ Alkmaar. Thiago Motta ha richiesto rinforzi in attacco e in attesa di un centravanti di spessore, potrà cercare di plasmare al meglio questo giocatore che promettere bene. Il club felsineo lo ha subito ufficializzato a poche ore dalla sconfitta contro il Milan, gara che ha messo in evidenza qualche lacuna che deve essere assolutamente colmata.

Scommessa Jesper Karlsson, perché comprarlo: le sue caratteristiche

Jesper Karlsson piaceva anche a Lazio e Fiorentina e ha già avuto modo di assaggiare l’Italia nel doppio confronto contro i biancocelesti nell’ultima esperienza europea, dove è andata anche a segno e ha fatto intravedere le sue qualità. Non ha avuto lo stesso destino di Isaksen ma è comunque arrivato in Serie A, dove potrà mettersi in evidenza in un contesto utile e funzionale per le sue caratteristiche.

L’investimento dei rossoblu è stato importante, visto che è stato pagato 11 milioni di euro e ha sottoscritto un contratto quadriennale. La società crede molto in lui e dovrebbero farlo anche i fantacalcisti, che nelle prime aste o in quelle riparatorie possono assicurarsi un giocatore da tenere d’occhio: si tratta di un attaccante esterno che vede molto bene la porta, capace di rendersi pericoloso con il tiro da fuori e nell’1 vs 1, caratteristica da non sottovalutare e particolarmente importante nel gioco di Motta. Tra l’altro, è anche un ottimo battitore sui calci di punizione, dunque potrebbe alternarsi con Orsolini nella battuta sia degli angoli sia delle punizioni. Giocatore veloce e rapido, difficile da contenere in progressione e particolarmente votato al gioco in verticale, ha tutte le caratteristiche per diventare un elemento prezioso anche al fantacalcio.

Stefano