Altra stagione non positiva quella che è in corso per il pilota monegasco della Ferrari, Charles Leclerc. La sua carriera alla guida della Rossa finirà così?
Stando a quanto dichiarato da Mark Gallagher, l’avventura di Charles Leclerc alla guida di una monoposto Ferrari somiglia a quelle di alcuni ex piloti precedenti della Rossa, vale a dire arrivato con grandi speranze ma poi iniziato “ad inacidire“.
In questo senso, senza andare troppo indietro nel tempo, sono state le esperienze nella scuderia di Maranello da parte di Fernando Alonso e di Sebastian Vettel. Ovviamente tutti i tifosi del Cavallino rampante sperano che un caso di questo genere non si ripeta anche con il pilota monegasco.
Charles Leclerc, sarà anche per lui questa “classica storia” in Ferrari?
Nel corso di questa stagione, Leclerc non è ancora riuscito a centrare alcuna vittoria. Fino a questo momento il pilota della Rossa è salito sul podio solo in tre Gran Premi. Attualmente il campione si trova al quinto posto nella classifica piloti a quota novantanove punti, di gran lunga distante dal leader Max Verstappen, campione del mondo in carica, in testa con la “sua” Red Bull a quota trecentoquattordici punti.
Gallagher ha affermato al podcast GP Racing. “È davvero straordinario osservare lo sport e vedere come si sviluppano le carriere – ha spiegato –. Charles è passato dal ragazzo d’oro della Ferrari, con un’ascesa a razzo della sua carriera ed eccoci nel bel mezzo del 2023, la sua quinta stagione, e ci chiediamo cosa debba fare dopo. Se posso dire la mia, sembra un po’ la classica storia di un pilota della Ferrari, in cui si arriva con grandi speranze e poi comincia ad inacidire“.
Gallagher ha aggiunto. “Charles ha commesso alcuni errori di guida nel corso degli anni, oltre al fatto che la squadra lascia un po’ a desiderare dal punto di vista strategico, operativo e del personale. In pratica, ogni aspetto della squadra lascia un po’ a desiderare. E poi c’è Charles con quei pochi errori di guida“.