Zapata+Roma%2C+ultim%26%238217%3Bora%3A+accordo+totale%21+Mourinho+accontentato
portnewseu
/2023/08/21/zapata-roma-ultimora-accordo-totale-mourinho-accontentato/amp/
Calciomercato

Zapata Roma, ultim’ora: accordo totale! Mourinho accontentato

Zapata Roma, ultim’ora: accordo totale! Il giocatore sta per sbarcare nella Capitale: Mourinho accontentato.

Duvan Zapata Roma, stavolta si fa: come appreso dai principali media sportivi, in particolare ‘goal.com’, Roma e Atalanta hanno trovato l’accordo per l’attaccante che si trasferirà quindi nella Capitale. Mourinho, dunque, è stato accontentato dopo i svariati messaggi social mandati alla società.

Zapata Roma accordo totale (Instagram)

Zapata svolgerà le visite mediche nella giornata di domani ed è atteso già stasera a Fiumicino. Arriverà per un totale di circa 10 milioni di euro, di cui 6 milioni più 3,5 di bonus. L’attaccante, che già era nel mirino del Monza e dell’Inter, ha deciso di accettare la proposta giallorossa che gli garantirà un triennale da 2,7 milioni più bonus. Zapata sarà a disposizione per la gara contro il Verona.

Zapata Roma, accordo totale: Mourinho accontentato

Anche se ieri ha giocato un tempo, Duvan Zapata avrebbe voluto salutare i tifosi dell’Atalanta con un gol, andandoci vicino due volte e mostrando una buona forma. Dopo una trattativa durata diverse settimane, alla fine la volontà del giocatore ha prevalso: sarà Roma con Mourinho.

Zapata Roma accordo totale (Instagram)

Dunque, nonostante la doppietta di ieri, Andrea Belotti dovrà sudare per conquistare definitivamente una maglia da titolare in questa stagione. Mourinho sa bene che serve un altro attaccante per garantirsi il giusto turnover tra campionato e coppe, consapevole del fatto che avrà a disposizione due big da alternare comodamente a seconda delle partite e dello stato di forma. E con la partenza sprint di Belotti, ci sarà tutto il tempo per permettere a Zapata di ritrovare la forma migliore nell’arco delle prossime settimane.

Tuttavia, in attesa che Abraham possa recuperare definitivamente dal grave infortunio al ginocchio, a gennaio potrebbe comunque arrivare Marcos Leonardo, che aveva già detto si ai giallorossi per un immediato sbarco nel campionato italiano. Ad oggi, però, il presente dice che Zapata è il nuovo bomber della Roma, il potenziale titolare chiesto a gran voce da Mourinho.

Stefano