Telenovela Lukaku, proposta shock in Serie A: il gigante belga potrebbe ancora arrivare nel campionato italiano. Clamorosa destinazione, che suggestione.
Dopo le indiscrezioni sulla Juventus, Lukaku continua a cercare squadra in vista di questa stagione, già iniziata e prossima ad entrare nel vivo. Nel mentre ci sono gli ultimissimi e roventi giorni di mercato, nei quali potrebbe ancora trovare il guizzo giusto per sbarcare in un top club, magari anche in Italia.
Dopo l’addio all’Inter con roventi polemiche e lo smacco per il mancato approdo in bianconero, messo ai margini dal Chelsea e probabilmente ormai non più così centrale nelle trattative d’Arabia, per lui restano poche soluzioni e ”forzate” con qualche club che potrebbe prenderlo solo a condizioni veramente vantaggiose, dunque in prestito.
Cedere Lukaku a titolo definitivo per quella cifra, dopo i suoi comportamenti da completo inaffidabile, sembra una follia pura che nessun club vorrebbe correre, soprattutto dopo che gli ultimi due anni sono stati caratterizzati da guai fisici e prestazioni ben al di sotto della norma, a parte gli ultimi 3 mesi in nerazzurro che sembravano averlo rinvigorito.
Tuttavia, una suggestione c’è e porta al Milan: lo rivela ‘Sportmediaset’, secondo cui Sebastien Ledure lo avrebbe ancora proposto ai rossoneri per cercare una scappatoia per quanto riguarda la sua situazione. Ad oggi guadagna 12 milioni di euro e rappresenta uno stipendio troppo alto per i rossoneri, pronti a spingersi al massimo a 5 come Leao; la trattativa è particolarmente complessa e soprattutto ci sono pochissimi giorni per un’operazione lampo, al momento comunque non presa seriamente in considerazione dal Milan stesso.
Per il ruolo di vice Giroud, a parte Okafor, i rossoneri sembrano più propensi a cercare altri profili: in questo senso non sono da escludere Sardar Azmouni del Bayer Leverkusen e Niclas Füllkrug del Werder Brema, giocatori che costano meno e sembrano maggiormente funzionali al gioco di Pioli. Per il tradimento completo, dunque, Lukaku dovrebbe sperare in un miracolo.