F1%2C+ritiro+Max+Verstappen%3A+annuncio+devastante%2C+copiose+lacrime+per+i+tifosi
portnewseu
/2023/08/21/f1-ritiro-max-verstappen/amp/
Formula 1

F1, ritiro Max Verstappen: annuncio devastante, copiose lacrime per i tifosi

L’uomo del momento della Formula1 è già pronto a dire addio, le ultime rivelazioni sono da non credere!

Max Verstappen (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Anche in questa stagione, e incredibilmente ancor più che in passato, Max Verstappen sta dimostrando le sue doti incredibili surclassando chiunque in pista, anche il suo compagno Sergio Perez nonostante quest’ultimo abbia a disposizione gli stessi mezzi dell’olandese. La vittoria del terzo mondiale si avvicina sempre di più e potrebbe arrivare con un anticipo record sulla fine della competizione, se questo potrebbe però sembrare l’inizio di una carriera da record, forse rimarrete delusi, perché il pilota, invece, pare stia già pensando al ritiro.

Dilemma Verstappen, futuro in bilico, “Correre mi piace fino ad un certo punto”

Max Verstappen (Foto Instagram)

Che Max Verstappen volesse coltivare anche altri interessi oltre quello per le monoposto lo sapevamo già, il ragazzo, infatti, aveva già chiarito in passato che allo scadere del suo attuale contratto nel 2028 forse avrebbe abbandonato la Formula1 per dedicarsi ad altro. La passione per le macchine, infatti, non è l’unica cosa a riempire la vita del giovane pilota della Red Bull, ma a minare il suo interesse pare ci siano anche altre situazioni.

In particolare sono le nuove Sprint Race a non essere si gradimento per l’olandese che si è detto addirittura “preoccupato” per il futuro di questo sport. “È uno sport che ho sempre amato e amo ancora, ma fino ad un certo punto! Mi potrei ritirare a breve se il motore 2026 stravolgesse ancora questo sport, un crollo generato in questa maniera non è giusto per la squadra, piuttosto che vagare a metà classifica per 3 anni preferirei fare altro, ma non credo accadrà“. Queste le parole enigmatiche che hanno scosso i fan e che sottolineano ancora una volta in più la visione del ragazzo.

Parole che sembrano quasi una minaccia per Stefano Domenicali, che pare tuttavia deciso nell’operare una rivoluzione che solo fra un paio di anni capiremo fin dove porterà. Quel che sembra sempre più certo, tuttavia, è che il desiderio di battere tutti i record e scrivere la storia di questo sport, forse, non è nelle corde di Max Verstappen, deciso a correre finché potrà dominare la scena, lasciando poi non appena questa caratteristica venisse a mancare.

Mariano Orlacchio