Caos+Ferrari%2C+adesso+%C3%A8+tutto+vero%3A+arrivano+conferme%2C+situazione+delicata
portnewseu
/2023/08/21/caos-ferrari-arrivano-conferme-situazione-delicata/amp/
Formula 1

Caos Ferrari, adesso è tutto vero: arrivano conferme, situazione delicata

Caos Ferrari, adesso è tutto vero: che cosa sta accadendo in queste ore. Ecco tutto ciò che temevamo.

La Ferrari spera che la propria situazione possa migliorare in futuro, sperando che le cose possano sistemarsi in una determinata maniera. In questo senso, sarà importante anche conoscere la situazione di Sainz e Leclerc, entrambi in scadenza nel 2024.

Ferrari GP (Instagram)

Charles Leclerc e Carlos Sainz vivono costantemente una situazione che non accenna a chiarirsi, almeno finché non ci saranno delle novità importanti in tal senso; proprio su questo aspetto, ci sarà da discutere visto che Vasseur sembra aver scelto definitivamente il francese, lasciando ampia scelta allo spagnolo per decidere la migliore soluzione per il suo futuro, poiché i bene informati riferiscono che difficilmente il suo contratto sarà rinnovato.

Ma proprio su questo punto, si attende di capire se realmente il francese potrà godere di uno status importante con la Ferrari: da più parti si parla di un accordo pluriennale che dovrà essere formalizzato e ufficializzato, nonostante qualche frenata emersa nei giorni scorsi.

Caos Ferrari, arrivano conferme: situazione delicata

Secondo Leo Turrini, la decisione è comunque presa: Leclerc continuerà ad essere il pilota di punta, mentre Sainz continua ad essere considerato e relegato come un secondo. La situazione sicuramente non è delle migliori, ma in questo senso Charles ha maggiori prospettive di rimanere rispetto al collega di reparto.

Ferrari team (Instagram)

Se la scelta del pilota non sembra essere in discussione, lo è soprattutto la strategia da adottare per la macchina in previsione futura, visto che è quello il problema principale in casa Ferrari; lo sviluppo della monoposto verso il 2024 è l’obiettivo primario e non si potrà sbagliare a prescindere dai piloti, che in ogni caso rimarranno sino alla naturale scadenza del contratto e, si spera, con una macchina all’altezza delle aspettative che permetta di poter essere competitivi per il podio.

Stefano