Formula 1, arriva un annuncio clamoroso in serata: ultim’ora importantissima, appassionati e tifosi Ferrari letteralmente sconvolti.
Il Mondiale 2023 di Formula 1 è ormai già chiuso: Max Verstappen viaggia con estrema facilità verso il suo terzo titolo Mondiale e potrebbe battere tutti i record di precocità. Anche Red Bull, come se non bastasse, ha il campionato Costruttori in tasca.
La Ferrari, invece, ha deluso e non poco le aspettative dei tifosi. Dopo un’ottima stagione 2022, sono arrivati importanti cambiamenti e nonostante i proclami invernali (qualcuno diceva che questa sarebbe stata una macchina velocissima) la SF-23 è stata per settimane la quarta forza del Mondiale.
Con un duro lavoro, la Ferrari è tornata a lottare per il secondo posto in classifica. Nel frattempo, tuttavia, è arrivato un annuncio inatteso che ha letteralmente tagliato le gambe ad ogni singolo tifoso. Parole molto forti che hanno fatto già il giro del mondo: appassionati increduli per dichiarazioni pazzesche.
Formula 1, ultim’ora importantissima: arriva l’annuncio che nessuno si aspettava
In casa Ferrari Vasseur e gli ingegneri stanno lavorando con grande impegno per migliorare la situazione e per preparare al meglio la stagione 2024. Qualche giorno fa, è stato già svelato cosa potrebbe accadere il prossimo anno.
Carlos Sainz, infatti, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in cui ha tracciato un bilancio della stagione in corso. Il madrileno ha spiegato che è stato frustante capire che la Red Bull è praticamente un passo avanti a tutti. “Credo che tutti noi ci aspettassimo di avere una macchina più competitiva. Siamo però tutti molto vicini. IN alcuni weekend puoi lottare per il terzo posto, in altri puoi chiudere ottavo“, ha dichiarato lo spagnolo.
Sainz, poi, ha affossato le speranze dei tifosi della Rossa con una rivelazione drammatica. “Vogliamo essere sicuri di massimizzare i punti per il Mondiale Costruttori, smettere di aspettarci una vittoria o un podio e concentrarci solo sulla costanza“. A quanto pare, la SF-23 potrebbe quindi chiudere tutta la stagione senza una vittoria: questo sarebbe sicuramente un duro colpo per tutti i fans.