Formula+1%2C+scoperte+pesanti+irregolarit%C3%A0%3A+mondiale+a+rischio%2C+tifosi+devastati
portnewseu
/2023/08/20/formula-1-scoperte-pesanti-irregolarita-mondiale-a-rischio-tifosi-devastati/amp/
Formula 1

Formula 1, scoperte pesanti irregolarità: mondiale a rischio, tifosi devastati

Formula 1, mondiale a rischio per un team d’élite: cos’è successo in queste ore e che cosa potrebbe accadere.

Continuano ad arrivare novità importanti in Formula 1. In attesa del risultato definitivo della pista, emergono dei rumors inquietanti su presunte irregolarità commesse da qualche scuderia. Come si vociferava ormai da tempo, ci sarebbero state delle violazioni che rischiano di compromettere il mondiale di ben 3 scuderie.

Formula 1 partenza (Instagram)

In attesa di tornare in pista in Olanda, l’attenzione si sta spostando su questo fatto, visto che molte cose potrebbero cambiare per quanto riguarda le due classifiche. Resta comunque molto improbabile che Max Verstappen non possa vincere il titolo, visto che le distanze che lo separano dagli altri concorrenti sono abbastanza importanti. Ma le vicende che legano la Red Bull al budget cap potrebbero diventare un tema scottante, soprattutto se saranno accolte le sanzioni esemplari già chieste in tempi non sospetti.

Formula 1, mondiale a rischio: cos’è successo

L’anno scorso furono coinvolte Aston Martin e Red Bull, che se la sono cavata con delle decisioni tutto sommato soft, mentre quest’anno si potrebbe usare il pugno duro proprio nei confronti di queste due scuderie ma anche della Mercedes, che sembra anch’essa coinvolta. Si attende l’annuncio ufficiale della FIA, che prima di sbilanciarsi vuole avere certezze assolute in tal senso.

Red Bull mondiale a rischio (Instagram)

Dunque, ancora una volta Aston e Red Bull sembrano essere coinvolte, mentre pare sia al momento scongiurata la presenza dell’Alpine, che in un primo momento sembrava essere nel mirino delle indagini. Esclusa la Ferrari, dunque, un’ottima notizia visto il momento poco felice che stava attraversando.

Ora resta da capire che cosa si potrebbe decidere di fronte ad un caso di recidività: in molti chiedono sanzioni esemplari e tutti auspicano il pugno duro per non rischiare di andare incontro a nuovi situazioni simili in futuro. Ora non resta che vedere che cosa può accadere e soprattutto che cosa sarà deciso e le relative conseguenze, che potrebbero aprire scenari impensabili sino a poco tempo fa.

Stefano