Un fisico perfetto a 76 anni, svelato il segreto della star di Hollywood…Da non credere!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
È una delle icone indiscusse del cinema che da mezzo secolo è in grado di rendere ogni suo intervento davvero iconico. L’ex mister Olympia ha fatto però non solo delle sue doti da attore un’arma vincente, sfruttando da sempre anche le sue doti fisiche degne di nota. La star di Hollywood, ormai arrivata a 76 anni, non sembra comunque voler cedere il passo mantenendo un livello di tonicità muscolare davvero difficile da eguagliare per i suoi coetanei, ma quali sono i suoi segreti? Finalmente sono stati svelati e sono accessibili a tutti noi.
Il Metodo Arnold Schwarzenegger per un fisico perfetto, 3 segreti da conoscere assolutamente!
Sono sicuramente il frutto di un attenzione costante alla sua forma fisica i risultati ottenuti e mantenuti negli anni da Arnold Schwarzenegger, tuttavia non è solo la palestra ad aver giocato un ruolo determinante nel mantenimento di un tono muscolare come il suo. Anche la routine elaborata dalla star di Hollywood ha fatto la differenza, una routine fatta di accortezze tra le quali spunta anche il riscaldamento prima dell’allenamento.
Questo è il primo dei segreti dell’attore che prima di ogni seduta di fitness è solito dedicarsi ad un riscaldamento profondo in grado di preparare il corpo ma anche la mente. Altro fattore determinante osservando il fisico della star è la sua simmetria, una qualità indispensabile che Schwarzenegger ha sviluppato dedicando particolare attenzione all’allenamento del muscolo deltoide.
L’importante durante i suoi allenamenti è mantenere una postura corretta ed anche dedicare ampio spazio ai deltoidi posteriori. Questa pratica non solo contribuisce a mantenere una postura sana e proteggere le spalle, ma è in grado di regalare anche un fisico completo ed armonioso.
Infine, l’ultimo segreto dell’attore è quello di sfruttare le potenzialità delle macchine fino in fondo, un punto focale nell’esecuzione degli esercizi è infatti quello di compiere movimenti più ampi possibili, finché non si sente il tintinnio del pacco pesi che è arrivato a battuta per intenderci, quello è il suono del successo che indica di aver sfruttato ogni millimetro utile.
Seguendo questi consigli è certamente possibile massimizzare i risultati ottenendo simmetria e portando ogni allenamento alla massima resa. Non resta che pensare proprio a Arnold Schwarzenegger, quindi, durante la prossima sessione, sicuramente i suoi consigli non sono poi così scontati.