Addio pancetta, come eliminarla una volta per tutte: alcuni consigli utili su come ritornare ad essere magri come un tempo.
Per eliminare la pancetta sappiamo bene che occorre tanto lavoro e sacrificio, utili ed indispensabili per ottenere una forma fisica di ottimo livello. Quando si è giovani è più semplice ritornare ad un buon livello di forma perché lo sforzo, la resistenza e i tempi di recupero sono decisamente diversi rispetto agli over 30 e gli over 40, che devono curare il corpo in maniera differente rispettando alcuni parametri fondamentali.
Il grasso addominale può dipendere dal cibo e/o dall’alcol, due condizioni che dovremmo limitare al massimo per diversi motivi. Per eliminarlo e dunque ridurre al minimo le maniglie dell’amore, sono necessarie due condizioni in particolare: alimentazione sana e allenamento, non si può scappare.
Addio pancetta, come eliminarla: il metodo
Alimentarsi in modo adeguato è essenziale e fondamentale per ridurre l’apporto calorico, magari unendolo all’attività fisica che permette di raggiungere il deficit calorico: in questo caso, il nostro corpo brucerà più calorie di quante ne assumiamo e di conseguenze ritroveremo il dimagrimento che stavamo ricercando. Ci sono comunque altre considerazioni da tenere sotto controllo: come riporta ‘runnersworld’, sarebbe opportuno fare anche il test per la disbiosi intestinale, che scruta se i batteri nell’intestino sono quelli buoni. In ogni caso, l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per il dimagrimento costante.
Massima attenzione ai grassi e all’insulina, che oltre ai dolci è regolata anche dai carboidrati: in questo caso dovremmo stare particolarmente attenti a pane, pasta e pizza, ripiegando sul giusto quantitativo di patate e sfruttando anche le gallette di riso, oltre a sfruttare tutta la verdura e la frutta e i classici cibi poco calorici.
Per quanto riguarda l’allenamento, qualsiasi attività continuativa va bene, anche se sono consigliati soprattutto gli sport di resistenza, dunque la corsa e i pesi, che sono le due pratiche migliori per dimagrire e costruire i muscoli. In questo senso, il sito raccomanda che correre la mattina a digiuno potrebbe essere un ottimo modo per stimolare il corpo a bruciare più calorie, perché tende a sollecitare le scorte di grasso già presenti per ridistribuire l’energia necessaria durante l’attività stessa.