È tutto fatto per il passaggio di Nicolò Zaniolo ad un’altra squadra straniera. L’ex romanista lascia la Turchia e torna in uno dei cinque campionati più importanti d’Europa.
Nicolò Zaniolo dice addio al Galatasaray. L’esperienza in Turchia finisce dopo poco più di sette mesi, che hanno visto il 24enne esterno offensivo originario di Massa mettere a referto 5 gol in dieci partite nella Super Lig turca, più un gol in 13 apparizioni nella prima metà della Serie A 2022/2023 ed un’altra rete in Europa League, in questi casi con la Roma.
Per Nicolò Zaniolo si aprono ora le porte della Premier League, dopo un primo tentativo operato dal Bournemouth nello scorso calciomercato invernale di ingaggiare il calciatore. Il club inglese e la Roma avevano l’aggiunto l’accordo su tutto allo scopo di portare a buon fine il trasferimento del toscano ex primavera dell’Inter a titolo definitivo. Fu però il giocatore stesso a rifiutare la destinazione inglese, per poi dire di si al Galatasaray anche allo scopo di trovare una necessaria via di uscita dai giallorossi.
Zaniolo all’Aston Villa, è tutto fatto
C’è l’Aston Villa ora per Zaniolo, con il club di Birmingham che sembra essere riuscito a trovare molto facilmente la strada giusta da percorrere per giungere ad un felice epilogo di questa trattativa. Tra la Roma e Zaniolo il rapporto si era fortemente incrinato, ma anche ad Istanbul qualcuno si era lamentato per il comportamento intemperante del giocatore a causa della sua propensione a ricevere espulsioni. Una cosa capitata più volte ai tempi del giallorosso della capitale che di quello del Bosforo.
L’Aston Villa però è pronto a scommettere sulle qualità di Zaniolo ed a dare al proprio manager Unai Emery una pedina di tutto rispetto per potere ben figurare in Premier League. Dove tra l’altro lo stile di gioco sembra adattarsi molto alle qualità del calciatore. Che da par suo spera anche di potere rientrare nel giro della Nazionale.
La squadra di Birmingham aggiunge Zaniolo agli altri suoi giocatori di livello
Per inciso Zaniolo ha vinto il campionato turco con i Galatasaray dando comunque un contributo non da poco, assieme ai vari Dries Mertens e Mauro Icardi. Con lui l’Aston Villa va ad impreziosire un parco giocatori che può annoverare la presenza di gente come il portiere campione del mondo con l’Argentina, Emiliano Martinez, Pau Torres, Lucas Digne, Youri Tielemans, e Philippe Coutinho tra gli altri