Addio a Carlo Mazzone, lo storico allenatore ex Roma aveva 86 anni ed era uno dei più amati e apprezzati dalla Serie A.
Il calcio piange la morte di Carlo Mazzone. Lo storico allenatore aveva 86 anni e tra le squadre che ha allenato anche la Roma con un giovanissimo Francesco Totti agli albori della sua carriera, che è stato consacrato proprio grazie a lui.
Non solo, anche Roberto Baggio, al Brescia, uno dei talenti che sono stati sotto la sua guida.
Conosciuto come ‘Sor Carletto’ o ‘Er magara’ era il detentore del record di panchine in Serie A: 792 ufficiali più 5 spareggi. Nel 2019 è stato inserito nella Hall of fame del calcio italiano e nello stesso anno gli è stata intitolata la tribuna Est dello Stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli. Precedentemente, venne insignito della Panchina d’oro alla carriera, nel 2002.
Carlo Mazzone tifosissimo della Roma, lanciò definitivamente l’ex capitano giallorosso nel mondo del calcio, indimenticabile la scena in sala stampa quando per difendere un giovanissimo Totti dai media, lo tolse direttamente dalle mani dei giornalisti dicendo: “A regazzì, vatte a fa la doccia”.
Al Brescia, oltre al Divin Codino, allenò anche fuoriclasse del calibro di Pep Guardiola e Andrea Pirlo.
Gli ultimi anni della sua vita, Carlo Mazzone, li ha trascorsi ad Ascoli dove è morto oggi.
L’ultimo saluto per ”Er magara” sarà dato proprio nella città marchigiana, presso la chiesa di San Francesco, lunedì alle 16:30.
Deceduto all’età di 86 anni dopo l’aggravarsi di una malattia contro la quale combatteva da tempo e che non gli ha lasciato scampo.
Durante la sua prima esperienza ad Ascoli Piceno come calciatore aveva conosciuto Maria Pia con cui era sposato da 60 anni. La coppia ha due figli (Sabrina e Massimo), tre nipoti (Vanessa, Alessio e Iole) e un pronipote (Cristian).
Nel 2008, l’ex allenatore della Roma, era stato ricoverato a causa di una ischemia.