Ferrari, tutto pronto per un nome di spicco: ultim’ora inattesa, sorpresa per tutti i tifosi

Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe approdare in casa Ferrari un nome di spicco. Svolta in arrivo nella scuderia di Maranello? Tutti i dettagli.

Con le indiscrezioni sempre maggiormente forti sull’approdo di Loic Sierra alla Ferrari, Frederic Vasseur sarebbe in pressing su Toto Wolff per far arrivare il performance director Mercedes alla Rossa precedentemente al 2025, anno in cui il tecnico iberico si dovrebbe slegare dal contratto in vigore tra lui e la scuderia tedesca. Inoltre il transalpino ha reso noto che anche le venticinque figure assunte negli scorsi mesi sono possono essere impiegate soltanto fra due anni.

Ferrari tutto pronto nome di spicco ultim'ora inattesa
Ferrari (da Instagram @scuderiaferrari – sportnews.eu)

Il team principal del Cavallino rampante ha spiegato a La Gazzetta dello Sport. “Abbiamo assunto circa 25 persone, ma ne stiamo cercando altre. Nessuno però lavora ancora in Scuderia“. Quindi ha affermato. “Abbiamo firmato con un nome di spicco, che dovrebbe iniziare il 1° gennaio 2025, ma stiamo cercando di evitare quel termine. Come posso convincere Toto Wolff a rilasciarlo prima? Ci proverò quando saremo in barca insieme“.

Ferrari, nome di spicco in arrivo? I dettagli

Ferrari tutto pronto nome di spicco ultim'ora inattesa
Ferrari (da Instagram @scuderiaferrari – sportnews.eu)

Vasseur, dicendo la sua sull’addio del tecnico transalpino, ha dichiarato. “Come è successo con Mekies, a volte ci sono persone che lasciano la Ferrari. Le situazioni si incrociano e si possono negoziare le date“.

Ed ancora. “Diciamo che questa è diventata presto la parte principale del mio lavoro alla Ferrari. Bisogna costruire buone relazioni e convincere le persone a muoversi. I primi che prendi sono i più difficili, poi gli altri li seguono“.

Qualche tempo fa Michael Schmidt ha dichiarato che l’approdo di Sierra alla Ferrari potrebbe essere una decisione strategica in grado di convincere anche Pierre Wachè a passare dalla Red Bull alla Rossa, visti i rapporti fra i due.

Credo che Loïc Serra sia stato scelto con cura. È uno dei migliori amici di Pierre Waché, il direttore tecnico della Red Bull. I due passano spesso ore insieme nel paddock, anche se appartengono a squadre rivali. Entrambi sono forti fumatori e chiacchierano“.

Gestione cookie