Ferrari, ancora una notizia spaziale: pazzesco quello che accadrà nel 2024, gioia incontenibile per i tifosi

La rivelazione di Frederic Vasseur fa sobbalzare i tifosi, il francese lo ha promesso e sta per accadere

Ferrari, ancora una notizia spaziale
Vasseur (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Ferrari è certamente la scuderia maggiormente sotto la lente d’ingrandimento in questa stagione, l’arrivo di Vasseur ed il secondo posto dello scorso anno avevano fatto illudere tutti su un possibile progresso delle rosse che tuttavia non è decisamente arrivato. Analizzando i dati dei primi 12 Gran Premi corsi fin qui è comunque emerso un dato degno di nota che proprio il team principal della scuderia ha voluto evidenziare, secondo il francese non c’è affatto da preoccuparsi, anzi, saranno gli avversari a dover pensare alla contromossa.

Vasseur sicuro, Ferrari pronta a guadagnare 8 decimi sul giro dal 2024!

Ferrari, ancora una notizia spaziale
Vasseur (foto instagram)

Non un inizio travolgente quello delle Ferrari che tra alti e bassi hanno comunque fatto intravedere qualcosa di buono. Anche l’ultima uscita prima della pausa estiva ha portato punti importanti grazie al terzo posto di Leclerc, un bottino certamente esiguo ma non del tutto secondo il team principal francese.

Nelle ultime sei uscite, infatti, la Ferrari ha guadagnato ben 110 punti, ovvero il 12% in più rispetto ai 90 portati a casa nelle prime sei gare. Un dato che sottolinea i miglioramenti continui del team, miglioramenti che non sono però destinati a finire qui.

Secondo Vasseur c’è ancora tanto da fare ma i pronostici sono più che positivi con la Ferrari pronta a guadagnare altri 2 decimi sul giro a settembre, 2 ad ottobre e ben 4 dopo gli sviluppi invernali. Qualora tali pronostici fossero rispettati, quindi, si parlerebbe di un 2024 con ben 8 decimi guadagnati sulle Red Bull, un risultato pazzesco che porterebbe la scuderia di Maranello probabilmente ancora sul secondo gradino a combattere solo con gli austriaci.

Ovviamente le suggestioni lanciate da Vasseur andranno coadiuvate dai fatti, ma il primo fatto è che la strada è sicuramente quella giusta e lo dimostra la classifica. Adesso non resta che attendere la fine di questo mondiale già scritto per capire meglio, ma la speranza dei tifosi è stata inevitabilmente riaccesa.

Gestione cookie