Come modellare il corpo con facilità: il nuovo metodo che sta spopolando in tutto il mondo, stupefacente

Come modellare il corpo con facilità: vediamo quali sono le novità in merito a questo nuovo metodo.

La ricerca della forma fisica continua ad essere incessante per moltissimi atleti, professionisti e amatoriali. L’allenamento è ormai una consuetudine di un certo peso nella quotidianità degli sportivi, che mai come in questi ultimissimi anni sfruttano il fitness per cercare di stare bene fisicamente. Sappiamo che gli allenamenti possono essere diversificati in più parti e soprattutto personalizzati, ottenendo dei miglioramenti fisici significativi a seconda degli obiettivi da raggiungere.

Fisico da scolpire
Fisico da scolpire (Pixabay)

Un corpo allenato e curato è sinonimo di corpo sano, una considerazione da tenere a bada per mille motivi: in primis di salute, perché l’allenamento previene e riduce i rischi di diverse patologie, oltre a stimolare il buon umore e dare garanzie di benessere fisico in generale. Che sia in palestra o altrove, sappiamo che ci sono diversi allenamenti che sono funzionali e performanti per scolpire il corpo, anche se ultimamente sembra andare per la maggiore l’allenamento PHA.

Si tratta di un allenamento combinato tra pesi e circuito, permettendo di eliminare il grasso ma senza snaturare la massa muscolare. Dunque, è un’alternanza di esercizi soprattutto di resistenza, dove si sfruttano i pesi ma anche la dinamicità, visto che è un susseguirsi di esercizi da svolgere ad alta intensità e in tempi brevi; difatti, ci si sposta rapidamente con tempi di recupero brevi prima di riprendere a lavorare con l’esercizio successivo.

Come modellare il corpo: scopriamo il nuovo metodo

Vengono stimolati gli arti superiori e quelli inferiori, sviluppando una certa resistenza e di conseguenza un miglioramento del sistema cardiovascolare. La pratica in sé prevede l’utilizzo di un numero limitato di stazioni, solitamente 5, che prevedono degli esercizi mirati che coinvolgono gran parte dei distretti muscolari. I benefici maggiori di questa pratica sono soprattutto orientati al dimagrimento, dunque a perdere peso ma senza intaccare la massa magra.

Allenamento corde
Allenamento corde (Pixabay)

La differenza con le solite sessioni dei pesi è dovuta dal gran numero di muscoli coinvolti durante le stazioni, visto che in palestra solitamente ci si concentra su determinate zone da allenare con costanza e che racchiude solo quella cerchia di muscoli; con l’allenamento PHA, invece, si svolge un lavoro total body ad una buona intensità, permettendo così di bruciare grassi ma mantenere anche un’ottima forma fisica non disperdendo ‘la base’ che detiene ogni fisico.

Prima di avventurarvi, però, occorre svolgere delle visite mediche per l’idoneità sportiva e soprattutto avvalervi della consulenza di un esperto del settore per scoprire ogni segreto di questa pratica, sicuramente ottimale ma più intensa e faticosa rispetto ad altri corsi e pratiche.

Gestione cookie