MotoGP, clamoroso Ducati: le ultimissime che nessuno si aspettava, ecco l’annuncio spaventoso.
La Ducati continua a far discutere anche fuori pista. La scuderia italiana è ormai diventata come la Red Bull per la moto Gp, vince e convince a prescindere per la sua forza e la sua bravura. Nessuno, al momento, sembra in grado di poterla impensierire. Se il dominio incontrastato è sotto gli occhi di tutti per la potenza della moto e per la bravura dei piloti, arrivano altre notizie che rischiano di minare la tranquillità del team.
Con otto moto a competere e quattro piloti nelle primi cinque posizioni, la Ducati può ritenersi decisamente soddisfatta per il lavoro che sta svolgendo, visto che sta dominando in lungo e in largo senza particolari problemi. Tuttavia, questo è riconosciuto anche dagli avversari, anche se non tutti sono particolarmente propensi a ciò che sta accadendo in questo mondiale…
Lo riferisce Lin Jarvis della Yamaha, che non ha avuto proprio parole al miele nei confronti della scuderia italiana. Queste le sue parole riprese da ‘Tuttosport’: “Loro hanno 8 moto da competizione, sono forti e sono veloci, per gli altri diventa un problema. Sei sarebbero sufficienti. Grazie ai moderni dati, il loro vantaggio è troppo grande. Sembra che il mondiale sia diventato la Ducati Cup.”
“Noi auspichiamo che le nuove regole per il 2026 siano ottimali per garantire a tutti di poter essere competitivi e di limitare alcune situazioni. Sappiamo che prima di tutto dobbiamo fare in modo di essere competitivi per il 2024 e il 2025, ma le regole devono essere uguali per tutti e i costi devono essere accessibili. BMW pensa al nuovo ingresso? Siamo sempre favorevoli all’entrata di nuovi investitori e nuove scuderie, non so se accadrà. KTM è un buon esempio, Triumph potrebbe ancora essere un’opzione. Vedremo” ha concluso.