Calciomercato Napoli, colpo a sorpresa: scambio clamorosa in vista degli ultimi giorni di mercato, Garcia al settimo cielo.
Il Napoli continua ad essere particolarmente attivo sul mercato tra acquisti e cessioni. In attesa di capire l’evolversi della situazione di alcuni giocatori chiave, nei prossimi giorni dovrebbe essere definito l’ingaggio di Gabri Veiga, definito il naturale sostituto di Zielinski in vista del prossimo futuro.
Rudi Garcia non ha voluto acquisti altisonanti ma solo giocatori funzionali e soprattutto futuribili, profili che piacciono al presidente e che rispecchiano la politica della società. Dopo gli addii di Spalletti e Kim Min-Jae, sono arrivati Natan e Cajuste e sta per arrivare Gabri Veiga, nuovo gioiello del calcio spagnolo che sta già facendo parlare molto di sé. In sintesi, la società sta optando per il classico anno di transizione con un ricambio generazionale improntato su un nuovo progetto tecnico.
Calciomercato Napoli, colpo a sorpresa in Serie A
In questo senso, non sono da escludere colpi di scena negli ultimi giorni: il Napoli valuta diverse opportunità che si possono cogliere entro fine mese, con alcuni accostamenti che stanno nascendo in corso d’opera in Serie A e all’estero.
Proprio su questo sembra prendere corpo un clamoroso scambio in Serie A, con un’outsider pronta a fare un’operazione con gli azzurri.
Secondo ‘SpazioNapoli’, oltre al neoacquisto Natan, Garcia vorrebbe un altro profilo per completare la difesa: in questo senso è spuntato Nikola Milenkovic della Fiorentina, che potrebbe diventare soprattutto lui il sostituto di Kim per esperienza e caratteristiche fisiche. Alla Fiorentina potrebbe andare Leo Ostigard, quarto centrale che l’anno scorso ha giocato pochissimo con Spalletti e cerca una nuova avventura per avere maggiore minutaggio.
L’operazione potrebbe andare in porto e permettere a Garcia di avere un giocatore in più da affiancare a Rrhamani, centrale orfano prima di Koulibaly e di Kim poi. Per ora è un’idea che potrebbe diventare qualcosa di più nei prossimi giorni.