Annuncio inatteso: ecco che cosa sta per succedere all’ex stella della Serie A. Il campione si ritira, tifosi in lacrime.
In attesa dell’ennesimo colpo in entrata, in casa Napoli l’attenzione si è spostata verso una notizia che ha lasciato di stucco moltissimi tifosi, che hanno appreso una news davvero triste che riguarda il recente passato.
Non si tratta di giocatori che stanno attualmente militando con il Napoli o che hanno lasciato la squadra in estate, bensì si tratta di una vecchia gloria che ha scritto pagine importanti con la maglia azzurra, diventando anche capitano e resosi protagonista di tantissime magie di un certo tipo, soprattutto in un anno in cui le cose sembravano essersi messe male in attacco…
Abbiamo dato tantissimi indizi, ora possiamo dirvi di chi si tratta: Dries Mertens. ‘Ciro’ è stato un idolo della tifoseria, soprattutto quando Sarri lo trasformò in un centravanti di spessore: memorabile la stagione delle 24 reti in Serie A, una trasformazione totale che ha visto nel belga una risorsa incredibile e probabilmente un’opportunità che nessuno poteva credere.
E nonostante l’addio, Dries Mertens è rimasto sempre legato al Napoli e ai tifosi, che proprio in queste ore hanno appreso la decisione di porre fine alla sua carriera al termine della stagione. Attualmente al Galatasaray, a 37 anni ha deciso di dire basta a causa della carta di identità che non gli permette più di compiere determinati miracoli in campo.
Se l’anno scorso ha vinto il campionato, ora è arrivato il momento di concludere nel migliore dei modi con un ritiro degno del suo nome: cercare di allungare il passo in Champions e magari tentare di vincere un altro campionato, il coronamento di una carriera da sogno che potrebbe decisamente suggellare tanti anni di sacrifici, lotte, magie e gol tra campionato, europei, mondiali e serate magiche nelle coppe europee.