Shock a Cincinnati: un top si ritira, Us Open a rischio

Ultimo Master 1000 in preparazione dello slam americano: i giocatori vogliono conquistare punti per migliorare la propria posizione nel ranking

Rune infortunio Cincinnati
Tennisti (screen Instagram)

Ultimo Master 1000 in attesa dello Us Open che inizierà il prossimo 28 agosto. Dopo l’appuntamento canadese a Toronto, il seeding si è spostato sul cemento americano di Cincinnati. Sul suolo americano tutti i migliori tennisti si stanno preparando per essere al meglio per l’ultimo slam della stagione, compreso Novak Djokovic, la cui ultima apparizione risaliva all’amarissima finale di Wimbledon persa al quinto set contro Carlos Alcaraz.

Problemi al ginocchio per Rune: salterà gli Us Open?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Holger Vitus Nødskov Rune (@holgerrune)

Tutti in campo quindi i migliori giocatori del mondo che vorranno migliorare la propria classifica anche in vista della composizione del tabellone dello slam che avverrà settimana prossima. La grande corsa è ovviamente quella per i primi 32 posti del ranking, ossia quelli che garantiscono un posto tra le teste di serie. Chi sarà sicuramente tra i primi otto è sicuramente Holger Rune. Dopo essere uscito ai quarti di finale a Wimbledon il danese non ha affrontato un ottimo periodo. A Toronto è uscito al secondo turno contro l’americano Giron perdendo in tre set e non è andata meglio a Cincinnati, anzi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Djokovic, ritorno in campo con sorpresa: ecco cosa è successo

Nel primo match sul cemento americano il classe 2003 ha ceduto contro l’americano Mackenzie McDonald. Ma a spaventare i fans del danese terribile non è tanto la sconfitta ma il motivo: il numero 7 al mondo si è ritirato ad inizio secondo set dopo aver perso il primo per un problema alla schiena. Un infortunio che non sembra grave, ma a dieci giorni dall’inizio dello Us Open mette in discussione la sua presenza allo slam. Saranno decisivi i prossimi giorni.

Gestione cookie