Formula 1, rivoluzione Ferrari: scopriamo quali sono le ultimissime novità che saranno presentate al prossimo GP. Pazzesco cosa accadrà a Monza.
La Ferrari si appresta a cambiare qualcosa per cercare di ottenere dei risultati migliori rispetto al passato. Il team sta cercando di migliorare alcuni aspetti, tra cui le ali e le pance che sono state introdotte in Olanda ma che possono diventare un tema dominante a Monza.
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, gli aggiornamenti previsti saranno messi a punto nel GP italiano anche se saranno studiate a fondo durante le libere di Zandvoort. Le ali saranno sicuramente migliorate per cercare di massimizzare la velocità della macchina, anche se le prestazioni continuano ad essere non particolarmente brillanti non solo per la velocità in gara ma per tutta una serie di considerazioni…
Formula 1, rivoluzione Ferrari: tifosi in estasi
Gli aerodinamici di Maranello continuano a studiare le differenze tra il carico aerodinamico del profilo superiore ed inferiore, per cercare di bilanciarla al meglio e avere maggior stabilità. Un altro aspetto importante riguarderà un miglioramento del carico anche sulle fiancate.
Vasseur sta sperimentando e cercando di capire quelle che possono essere le migliorie adatte alla macchina, soprattutto per cercare di capire come lavorare in prospettiva futura, visto che la macchina ha bisogno di una strategia differente e distaccata dal passato, in considerazione delle problematiche e degli scarsi risultati ottenuti nelle precedenti gestioni che si ripercuotono anche oggi.
La SF-23 deve essere migliorata e per questo il team sta cercando di capire come fare, cosa fare e quale piano apportare per diventare sempre più performante. Il pacchetto di aggiornamenti sarà indicativo in tal senso, perché permetterò di studiare a fondo le statistiche e i risultati derivati, in maniera tale da garantire dei miglioramenti a lungo termine così da permettere alla macchina di essere finalmente performante e soprattutto competitiva.