Formula 1, caos Ferrari: niente rinnovo per Leclerc, cosa succede?

Formula 1, caos Ferrari: niente rinnovo per Leclerc! La notizia sta sconvolgendo tutti, che cosa succede in queste ore. 

La notizia sta sconvolgendo tutti i tifosi della Ferrari, assolutamente increduli dinnanzi a tutto ciò: difatti, la rossa rischia seriamente di perdere il suo migliore pilota in maniera incredibile.

Charles Leclerc rinnovo
Charles Leclerc rinnovo (Instagram)

Dopo che la notizia sul suo rinnovo era uscita solamente alcuni giorni fa, in molti non credono a questo dietrofront clamoroso che avrebbe poco senso; difatti, la Ferrari non può prescindere da un grande pilota e Leclerc è in assoluto uno dei migliori del momento, nonché un prospetto ancora futuribile che deve esprimere totalmente il proprio potenziale.

Formula 1, niente rinnovo per Leclerc: è caos Ferrari

Il monegasco vuole vincere e per questo non intende lasciare troppo campo agli avversari, chiedendo alla Ferrari di diventare una top assoluta in breve tempo per essere competitiva testa a testa con la Red Bull. Lui e Sainz sono in scadenza e i due contratti devono essere discussi, con una precedenza assoluta per il francese che sembrava ben saldo fino al 2029, visto che i rumors erano particolarmente convinti di un accordo arrivato abbastanza facilmente in questi giorni.

Charles Leclerc rinnovo
Charles Leclerc rinnovo (Instagram)

Ma a quanto pare non è così, visto che a ‘motorsport.com’ Leclerc ha negato l’accordo imminente: “Non credo che dovremmo pensare al rinnovo in questo momento, l’obiettivo è il mondiale e dobbiamo cercare di capire come migliorare le prestazioni della macchina.”

Il primo obiettivo del pilota è quello di cercare di ottenere il massimo, magari per garantirsi un posto importante in vista della prossima stagione e lottare alla pari con la Red Bull del suo amico Verstappen. Proprio questa competizione tra loro è sicuramente uno stimolo per il francese, che auspica un netto miglioramento nella speranza di poter riuscire a fare il massimo in vista del 2024. Dunque, rinnovo al momento congelato ma non rifiutato; già questa, di per sé, è già un’ottima notizia.

Gestione cookie