Dopo Sanches e Paredes si pensa all’attacco, Pinto pronto all’affondo finale
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il campionato sta per iniziare e la situazione della Roma non è del tutto confortante. Tiago Pinto ha certamente svolto un lavoro encomiabile portando in rosa diversi colpi da maestro e soprattutto facendolo spendendo poco o niente. Dopo l’addio inaspettato di Matic il centrocampo ha accolto Paredes e Sanches ed il reparto può considerarsi sistemato, ma in attacco la Roma sapeva già dalla fine dell’ultimo campionato di dover operare in modo importante ed a soli 13 giorni dalla fine del mercato la situazione è ancora ferma. Proprio per questo Tiago Pinto ha deciso di prendere in mano la situazione e rischiare oltre il suo solito per portare a casa uno dei talenti più in vista del momento.
Trattare con il Santos non è mai stato facile per nessuno ma la situazione che ruota intorno a Marcos Leonardo è tra quelle più insolite del calciomercato. Il giocatore dal canto suo ha fatto più di quel che poteva per far capire alla sua squadra di voler andar via, disertando addirittura una settimana di allenamento, la dirigenza del club, tuttavia, non sembra intenzionata a lasciar partire il suo talento che in 5 partite stagionali ha già messo a segno 6 goal.
Al momento il mercato in Brasile è già terminato e quel che preoccupa il Santos è trovare il sostituto adatto, Rincon e Alexis Sanchez sono i nomi prescelti ma il tempo ormai stringe e la Roma non può attendere oltre. Proprio per questi motivi Tiago Pinto ha deciso di alzare ancora l’offerta arrivando a puntare 20 milioni di euro bonus inclusi per portare il talentino alla corte di Mourinho.
Al momento anche l’erede di Raiola, Rafaela Pimenta, è volata in brasile per trattare la questione ma una risposta dovrà arrivare entro 24-48 ore oppure la Roma abbandonerà la trattativa. Per non farsi trovare impreparati il DS romano sta preparando la strada anche per Abel Ruiz, scelto come sostituto di valore in caso non dovesse arrivare la fumata bianca per Marcos Leonardo. Si continua a trattare anche Zapata per dare al reparto esperienza e dinamicità, ma quel che pare ormai sicuro è che fra 3 giorni, all’inizio del nuovo campionato, José Mourinho dovrà Ancor arrangiarsi come può con il solo Belotti a disposizione per ferire la Salernitana.