Per sfoggiare un addome d’acciaio bastano 4 semplici esercizi, i risultati sono da non credere!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Anche se l’estate è ormai quasi volta al termine l’aspirazione di avere un addome tonito resta uno degli obiettivi più ricercati del momento. Esistono diversi metodi per ottenere i risultati sperati ma, ognuno di questi, implica costanza di allenamento ed un’alimentazione adatta. Quando si parla di allenamento, tuttavia, non bisogna riferirsi per forza a sessioni lunghe ed estenuanti in palestra, alcune pratiche routine, infatti, sono in grado di dare risultati in poco tempo solamente sfruttando il giusto mix di esercizi.
Esistono diverse tecniche suggerite da altrettanti personal trainer di tutto il mondo ma una di quelle che sta spopolando maggiormente è quella dell’istruttrice Valerie Orsoni. A rendere tale approccio diverso dagli altri è soprattutto la durata dell’allenamento che, in soli 5 minuti, promette di allenare al meglio la fascia addominale e di favorire risultati evidenti e duraturi.
La routine di allenamento della Orsini prevede 4 esercizi che puntano sulla qualità più che sulla quantità. Il primo della lista è il Ballet Twist, un esercizio ispirato dal mondo della danza per rafforzare gli addominali obliqui che richiede solo 2 minuti di applicazione. Il secondo esercizio è il classico ed immancabile Plank, ormai sponsorizzato da ogni personal trainer, per il quale l’unica attenzione da avere è quella di mantenere la postura corretta per almeno un minuto.
Il terzo esercizio è rappresentato dagli Addominali Ipooressivi, anche in questo caso bisognerà applicarsi per un solo minuto mantenendo l’aspirazione diaframmatica più a lungo possibile fino all’apnea. Infine troviamo il “Pinguino”, un esercizio che al di là del buffo nome sembra garantire eccellenti risultati e che andrà operato per un ulteriore minuto.
Alla fine di questa routine i tuoi addominali avranno lavorato al meglio e con un’applicazione costante i risultati saranno davvero straordinari. Non resta che tentare per capire il reale potenziale di tale pratica e, qualora fosse davvero risolutiva come promesso, non ci sarebbe che da ringraziare Valerie Orsoni per aver studiato un approccio tanto valido quanto veloce nell’allenamento della fascia addominale.