Quanto+tempo+ci+vuole+per+ottenere+addominali+scolpiti%3A+tutto+quello+che+non+sai
portnewseu
/2023/08/16/quanto-tempo-per-ottenere-addominali-scolpiti/amp/
Forma Fisica

Quanto tempo ci vuole per ottenere addominali scolpiti: tutto quello che non sai

Scopriamo quanto tempo è necessario per ottenere degli addominali scolpiti. Tutti i dettagli su come è possibile avere la tartaruga addominale.

Nel retto addominale, vale a dire il muscolo che si trova al di sotto della pelle del ventre, sono presenti varie intersezioni tendinee che gli conferiscono la forma di tartaruga. Vediamo dunque in maniera dettagliata cos’è la tartaruga addominale.

Addominali (da Pixabay.com – sportnews.eu)

Vari muscoli formano l’addome: traverso, obliqui e retto dell’addome, che è quello maggiormente superficiale. Se si è piuttosto magri sulla pancia si vedono alcuni tasselli, vale a dire i ventri muscolari del retto.

I tasselli si dividono verticalmente dalla linea alba e da inserzioni tendine orizzontalmente. Solitamente i tasselli inferiori non sono visibili in quanto si tende ad accumulare maggior grasso al di sotto dell’ombelico. Tuttavia ci sono delle persone che potrebbero non possederli oppure possedere una guaina connettivale che non consente di sentirli.

Come ottenere gli addominali scolpiti, tutti i dettagli

Esercizio fisico (da Pixabay.com – sportnews.eu)

Fondamentale per ottenere la tartaruga addominale è una dieta ipocalorica. Gli esercizi per l’addome sono in grado di essere di aiuto per conferire agli addominali ipertrofia, dando una mano a metterli in risalto nel momento si sarà magri.

Un esercizio base è il crunch, al fine di imparare in maniera giusta il torchio addominale. Si tratta di esercizi validi in ogni loro variante e consentono l’allenamento già al novanta percento del vostro addome. Potete effettuare tra le dodici e le quindici ripetizioni per tre o cinque serie.

Vediamo quindi il plank, un esercizio base in grado di rendere completo il lavoro. Potete effettuare il plank per 30-60″ per tre o quattro serie con un recupero di 15-30″.

Per ottenere la tartaruga è necessario del tempo, a seconda di quanto si è magri. Maggiore è il grasso addominale e maggior tempo sarà necessario. In media per vedere gli addominali sono necessari 3-6 mesi. Al fine di rendere magra la pancia, si suggerisce una velocità pari a 0,5-1 percento del vostro peso corporeo a settimana.

Lorenzo Pierini