Se in entrata si sta viaggiando a ritmi elevati, Lotito lavora in uscita per questo rovente calciomercato della Lazio. Ecco la situazione cessioni al momento.
Era da molto tempo che i tifosi biancocelesti non assistevano ad una campagna acquisti così ingente. In primis è arrivato “El Taty” Castellanos, colui che sarà il vice-Immobile, mancanza più grande per Sarri nella scorsa annata. Lotito poi ha concluso un doppio colpo: Kamada a parametro zero per il centrocampo ed Isaksen dal Midtjylland per una cifra intorno ai 12 milioni di euro più bonus. Nelle ultime ore sono poi atterrati a Roma anche Rovella e Luca Pellegrini: il doppio colpo dalla Juventus costerà alle casse capitoline poco più di 21 milioni di euro. Un’ultima indiscrezione poi parla di un possibile arrivo di Lloris alla corte di Sarri.
Passiamo ora alla situazione cessioni. Sono diversi i calciatori che Sarri non vede per la propria formazione e che sono già con le valigie in mano. Maximiano difatti dopo una stagione suicida si sta per trasferire all’Almeria in prestito con obbligo di riscatto. Proprio per questo motivo si fa spazio l’ipotesi Lloris come secondo portiere.
Un altro indiziato per una partenza a breve è Akpa Akpro: sul calciatore ci sono gli interessi di Hellas Verona, Tolosa ed Empoli. Quest’ultimo club nella giornata di ieri ha ufficializzato Cancellieri in prestito con diritto di riscatto. L’esterno alto non è mai entrato nelle grazie né di Sarri né del popolo biancoceleste. Nonostante ciò, la Lazio ha inserito una clausola per il controriscatto qualora l’ex Hellas Verona esplodesse in terra toscana.
Infine sull’uscio della porta ci sono altre due mezzali, ossia Marcos Antonio e Toma Basic. Il primo era arrivato nello scorso calciomercato estivo per essere titolare inamovibile sulla zona mediana del campo. Il fisico troppo esile però non ha mai convinto Sarri. Da Basic invece ci si aspettavano prestazioni molto più consistenti. Il brasiliano piace al Paok mentre per il croato ci sarebbero interessamenti del Bordeaux. La doppia cessione potrebbe fruttare nelle casse di Lotito circa 15 milioni di euro. A quel punto, si tenterà l’assedio per un’altra mezzala. Forse per quel Piotr Zielinski tanto richiesto da Sarri.