Cosa+succede+se+fai+100+addominali+al+giorno%3A+la+risposta+ti+scioccher%C3%A0
portnewseu
/2023/08/15/cosa-succede-100-addominali-giorno/amp/

Cosa succede se fai 100 addominali al giorno: la risposta ti scioccherà

Esistono tantissimi esercizi per scolpire il proprio addome, ma cosa succede se fai 100 addominali al giorno? Il risultato ti scioccherà.

Tutti vorrebbero conoscere il segreto per rimettersi in forma in tempi record e per modellare il proprio corpo a piacimento.

Addome meraviglioso (Foto da Pexels) – sportnews.eu

In realtà senza un minimo di lavoro e una sana alimentazione è veramente impossibile raggiungere gli obiettivi prefissati. Il corpo ha bisogno di nutrienti, ma non di troppe calorie e soprattutto di cibi troppo grassi che non sono alleati di muscoli e soprattutto dell’addome.

Proprio l’addome scolpito è un sogno per la maggior parte degli italiani: sfoggiare al mare la tartaruga è sicuramente motivo di vanto. Tralasciando il fattore estetico, un corpo in forma è anche una gran cosa per la salute: patologie come il sovrappeso (o, peggio ancora, l’obesità) apportano una serie di problematiche di non poco conto. Ma cosa succede se fai 100 addominali al giorno? La risposta ti spiazzerà.

Cosa succede se fai 100 addominali al giorno: risposta sbalorditiva

In questi giorni stiamo focalizzando la nostra attenzione su alcuni workout di breve durata: con un minimo d’impegno potete raggiungere super obiettivi.

Ventre perfetto (Fotografia da Pexels) – sportnews.eu

Ma cosa succede se fate 100 addominali tutti i giorni? La pratica sarebbe sbagliatissima: l’addome ha bisogno di riposo e gli esercizi che fate durante l’allenamento producono risultati durante una fase di riposo. Se sforzate troppo l’addome non migliorerete di certo la situazione generale.

L’ideale sarebbe quello di allenarsi 4 volte a settimana, facendo magari 3 serie da 10 addominali. Ogni zona dell’addome richiede esercizio: quindi sforzate gli addominali bassi, quelli alti e quelli obliqui. Questo discorso può estendersi a tutto il corpo: anche per le flessioni (allenando quindi il petto), è inutile farne 100 tutti i giorni. La fase di riposo è importante tanto quanto quella d’allenamento: bilanciare è indubbiamente la parola chiave.

Francesco D'Andolfo